L’Inter è pronta a dare battaglia per un colpo che potrebbe cambiare il volto del centrocampo nerazzurro: affare da 40 milioni di euro
Tutta l’Inter si compatta sul campo e pensa al prossimo futuro, quello in cui la squadra dovrà dare battaglia per arrivare fino in fondo in tutte le competizioni in cui è impegnata. Se la corsa scudetto sarà un duello a braccetto con il Napoli fino alla fine, attenzione a ciò che potrebbe accadere in Champions League e in Coppa Italia, dove la prossima settimana andrà in scena il ritorno contro il Milan.
In una via parallela, Marotta e Ausilio sono concentrati sul calciomercato, alla ricerca dei colpi giusti per migliorare la squadra praticamente in ogni reparto. Anche a centrocampo potrebbero esserci delle novità sostanziali: Mkhitaryan va verso la permanenza per un altro anno, ma l’Inter sta già lavorando al suo sostituto.
L’Inter vuole chiudere un altro colpo a centrocampo
L’idea della società nerazzurra è chiudere un profilo alla Nico Paz, un trequartista che possa giocare da mezzala e dare la qualità che manca in alcune partite, soprattutto con avversari più chiusi. La strada per l’argentino, però, resta complicata ed ecco perché da tempo l’Inter sta guardando anche ad altri profili.

Un nome che piace parecchio alla Beneamata è quello di Samuele Ricci. Il centrocampista del Torino sta facendo molto bene in granata, tanto da conquistare anche un posto nella Nazionale italiana guidata da Luciano Spalletti. Rispetto a Nico Paz, ha nel suo gioco maggiore fase difensiva e impostazione bassa, per cui potrebbe essere impiegato anche come vice Calhanoglu.
Attenzione, però, anche al Milan, che è da più tempo sul ragazzo e che, secondo quanto riportato da ‘Tuttosport’, ha già costituito un tesoretto da 40 milioni di euro con i calciatori in prestito per acquistare il giovane italiano a giugno – ci aveva già provato a gennaio.
Marotta non molla per Ricci: il piano per battere il Milan
Anche l’Inter, però, non molla la presa e, visti i lauti proventi dei premi Champions, è ben determinata a chiudere l’affare con il Torino. Se dovesse partire Asllani, i nerazzurri incasserebbero almeno 25 milioni di euro. E poi bisogna considerare la possibile uscita di Yann Bisseck, uno dei calciatori che ha più offerte in giro per l’Europa.

Infine, anche l’addio di Taremi è da tenere in conto, anche se rientrerebbe nel budget dell’attacco. Insomma, il derby entra nel vivo e l’Inter ha tutta l’intenzione di non darsi per vinta nella corsa a Ricci.