Le recenti dichiarazioni dell’agente del nerazzurro riscrivono clamorosamente il futuro del giocatore. L’Inter sembra aver cambiato i suoi piani.
Sarà un finale di stagione non per deboli di cuore quello che attende l’Inter. La Beneamata non vuole lasciare nemmeno le briciole alle avversarie: domani a Pasqua sfiderà il Bologna in uno scontro cruciale per le sorti dello Scudetto. Poi sarà il turno del Milan nel ritorno delle semifinali di Coppa Italia e uno settimana dopo si ripenserà all’Europa con una leggendaria doppia sfida con il Barcellona.
Il futuro imminente dell’Inter è ancora tutto da scrivere, mentre quello extra-campo sembra iniziare a delinearsi. I campioni d’Italia stanno già pianificando la prossima stagione. Queste saranno settimane decisive per il futuro di molti nerazzurri. Un giocatore sembra però avere il destino già scritto.
De Vrij resterà all’Inter, la conferma dell’agente: “Almeno per un altro anno”
L’estate nerazzurra porterà molti volti nuovi a Milano, con Oaktree che darà inizio alla sua strategia di svecchiamento della rosa. Al tempo stesso, però, l’Inter non perderà le sue certezze. E tra queste certezze rientra sicuramente Stefan De Vrij. In una recente intervista ai microfoni di Radio Sportiva, Federico Pastorello, agente dell’olandese, ha sciolto ogni dubbio:
De Vrij è da molti anni all’Inter, sta benissimo, è contento, anche se c’è abbondanza in difesa, con 60 partite all’anno c’è spazio per tutti. Non ci sono dubbi sulla sua permanenza, non è in discussione: sicuramente rimarrà all’Inter per almeno un altro anno e poi vedremo.

Negli ultimi mesi si era discusso molto riguardo il futuro di De Vrij. Il contratto in scadenza dell’ex Lazio – che presenta comunque una clausola per un eventuale rinnovo di un anno – faceva pensare all’addio. L’ottima stagione del classe ’92 ha però confermato quanto l’olandese possa ancora essere utile alla causa nerazzurra.
E Acerbi? Ancora dubbi sul suo futuro
Lo stesso discorso fatto per De Vrij può chiaramente essere allargato anche a Francesco Acerbi. Acciacchi fisici a parte, il nerazzurro si sta confermando la colonna della difesa dell’Inter. Sempre nella stessa intervista Pastorello, agente anche di Acerbi, ne ha parlato:
I suoi due anni all’Inter sono da incorniciare. Sono quei colpi di cui ci si ricorderà per molto tempo. Ha avuto un rendimento straordinario da quando è arrivato.

Nessuna dichiarazione dunque sul futuro. La sensazione è però che, proprio come per De Vrij, l’Inter decida di esercitare il riscatto automatico nel contratto. L’Inter non vuole rinunciare ad Acerbi e come darle torto.