Inter, colpo Diao: pronto un nuovo scambio

L’Inter pensa al futuro e potrebbe ben presto mettere a segno il colpo Assane Diao: pronto un nuovo scambio con il Como

È il momento di guardare in avanti per l’Inter. I nerazzurri sono ancora in corsa per tutte le competizioni e soprattutto sono andati avanti fino alle semifinali di Champions League, un traguardo sorprendente e che ha permesso alla Beneamata di mettere in cassa un lauto bottino.

Con i 115 milioni di euro di premi (o quasi) entrati nel tesoretto di Oaktree, ci sarà anche maggiore libertà in sede di calciomercato e la proprietà americana potrebbe mettere a segno almeno un colpo importante in attacco, dove sono già in programma diverse uscite.

L’Inter non molla Diao: piace il gioiello del Como

Da mesi si parla del possibile arrivo all’Inter di Nico Paz, argentino che potrebbe portare maggiore qualità e gol sulla trequarti dell’Inter. Non c’è solo lui, però, tra i calciatori del club lombardo che piacciono parecchio alla Beneamata. Attenzione, infatti, anche ad Assane Diao.

Diao contro il Lecce
Diao può arrivare all’Inter grazie a uno scambio (LaPresse) – spaziointer.it

Più punta e più marcatore, è andato in gol anche contro il Lecce trovando la sua settima rete stagionale. In molti lo paragonano a Leao, di certo è abile a tagliare alle spalle della difesa e, a soli 19 anni, sta mostrando un fiuto per il gol invidiabile. I suoi margini di crescita sono esponenziali, tanto che già diverse big hanno messo gli occhi su di lui e tra queste c’è anche l’Inter.

I nerazzurri sanno già di dover lasciar partire almeno due interpreti del reparto offensivo la prossima estate. Joaquin Correa non rinnoverà il suo attuale contratto e anche uno tra Taremi e Arnautovic andrà via, con l’iraniano decisamente più lontano dalla permanenza. Diao potrebbe prendere il loro posto, anche se piace pure Castro.

Lo scambio per il nuovo attaccante

Il problema resta l’ampia disponibilità economica che ha il Como e per cui potrebbe sparare parecchio alto pur di non cedere il suo attaccante. Per questo, l’Inter potrebbe tentare di inserire nella trattativa un nome che potrebbe piacere parecchio a Fabregas e diventare un leader tecnico del gruppo.

Asllani in azione
Asllani può finire nello scambio con il Como (LaPresse) – spaziointer.it

Stiamo parlando di Kristjan Asllani. Il regista ex Empoli ha una valutazione da 25 milioni di euro, per cui bisognerà trovare la quadratura del cerchio per le cifre. Resta però la possibilità di far decollare l’affare con la soddisfazione di tutte le parti in causa.

Gestione cookie