Infortunio Thuram, novità da Milano: quante partite salta

Marcus Thuram sarà costretto a saltare il Bologna per un affaticamento muscolare: cosa filtra da Milano sul suo ritorno in campo

L’Inter affronterà il Bologna in una partita fondamentale per la corsa scudetto, soprattutto dopo la vittoria esterna del Napoli sul Monza, che ha portato i partenopei in vetta alla classifica di Serie A, a pari punti proprio con i nerazzurri. Quello contro i felsinei si preannuncia uno snodo cruciale per lo scudetto, ma Simone Inzaghi dovrà affrontarlo senza uno dei suoi uomini cruciali.

Si tratta di Marcus Thuram, che ha terminato stremato il ritorno di Champions League contro il Bayern Monaco, che ha giocato per intero. Il francese deve fare i conti con un affaticamento muscolare e resterà sicuramente a riposo nel match di Pasqua dei suoi. C’è ansia per i tempi di recupero in vista del tour de force con cui l’Inter avrà a che fare.

L’attacco di Inzaghi senza Tikus: chi gioca e chi no

Probabilmente il ricambio ideale di Thuram sarebbe Marko Arnautovic, parso in gran forma contro il Cagliari. L’austriaco, però, non è in perfette condizioni proprio dopo il match contro i sardi. Infatti, Inzaghi non ha potuto schierarlo neanche per uno spezzone di gara contro il Bayern Monaco e non lo rischierà contro il Bologna.

Thuram contro il Bayern
Thuram ha rimediato un affaticamento muscolare contro il Bayern (LaPresse) – spaziointer.it

A questo punto, la scelta sul partner di Lautaro Martinez lì davanti sarà tra Joaquin Correa e Mehdi Taremi. Inzaghi sembra intenzionato a scegliere l’argentino, che farà coppia con il suo connazionale per tentare di scardinare la retroguardia avversaria.

Certo, senza Thuram non è proprio la stessa cosa, e infatti lo staff medico è già a lavoro per tentare di rimettere in campo il prima possibile l’ex Borussia Monchengladbach. Ecco cosa filtra da Milano nelle ultime ore e i possibili tempi di recupero.

Infortunio Thuram: out anche contro il Milan

Detto del Bologna, l’appuntamento cerchiato in rosso subito dopo in calendario è quello contro il Milan in Coppa Italia. Secondo le ultime notizie che arrivano da Milano, l’affaticamento di Thuram non è di grave entità, ma difficilmente Inzaghi rischierà il francese a pochi giorni dalla partita contro il Barcellona, che intanto deve vedersela con il ko di Lewandowski.

Thuram in campo contro il Milan
Marcus Thuram dovrebbe saltare anche il Milan (LaPresse) – spaziointer.it

Per questo, l’attaccante dovrebbe tornare tra i convocati e giocare uno spezzone contro la Roma, per poi partire dal primo minuto proprio nella semifinale di Champions contro i blaugrana. Il piano è tracciato, resta da vedere come agiranno i sostituti in attacco.

Gestione cookie