L’ex portiere nerazzurro manda un messaggio chiaro alla dirigenza, circa il profilo da ingaggiare per il post Sommer.
Yann Sommer è arrivato all’Inter nell’estate del 2023 a titolo definitivo dal Bayern Monaco, per 6 milioni di euro: il portiere svizzero ha firmato un contratto triennale, con l’opzione del rinnovo per un ulteriore anno. In queste due stagioni con la maglia nerazzurra, nonostante l’età, Sommer è sempre stato una garanzia tra i pali della porta nerazzurra, grazie anche alla solida difesa davanti a lui. In più occasioni, Sommer ha tenuto l’Inter in partita, soprattutto in questa stagione, nei big match, dove la squadra nerazzurra ha avuto un pò più di difficoltà.
Erede Sommer, Pagliuca non ha dubbi: ecco chi consiglia
Sommer l’anno prossimo compirà 38 anni e l’Inter, nonostante l’opzione per il rinnovo di anno, è già alla ricerca di un suo erede. In casa nerazzurra c’è Josep Martinez, su cui i nerazzurri hanno investito la scorsa estate, versando 13 milioni nelle casse del Genoa. Il portiere è stato impiegato in questa stagione in più occasioni e si è fatto trovare pronto. L’erede di Sommer, però, può essere un altro, e Pagliuca lo ha consigliato ai nerazzurri: Gigio Donnarumma.

L’ex portiere nerazzurro è intervenuto ai microfoni di Tuttosport, parlando di Sommer e di quello che potrebbe essere il suo erede, ovvero Donnarumma. Queste le sue parole:
Sommer viene poco considerato mediaticamente, ma ha da anni un rendimento elevatissimo. Sa impostare il gioco ed è reattivo tra i pali. Forse pecca solo sulle uscite non essendo altissimo, ma tanto l’Inter dietro è ben coperta sulle palle alte grazie a saltatori fortissimi.
Donnarumma? La ritengo l’operazione perfetta, non sarebbe affatto male vedere Gigio all’Inter. Gioca per una società incredibile, secondo me resterà lì: al Psg è già al top e faranno di tutto per rinnovarlo.