Marotta e Ausilio hanno scelto lui come primo rinforzo per la difesa: l’Inter ha avviato i contatti con l’agente!
La missione ringiovanimento della rosa è già partita in casa Inter. La società nerazzurra sta lavorando quotidianamente per individuare i giusti profili su cui puntare per abbassare l’età media della squadra senza andare a compromettere la qualità. L’idea degli uomini di mercato del club è quella di attuare un restyling in ogni reparto, ponendo l’attenzione principalmente sulla difesa. In attesa di una decisione definitiva sul futuro di Acerbi e de Vrij, su cui restano ancora alcuni punti interrogativi, l’Inter ha annotato in agenda una serie di nomi che potrebbero fare al caso del reparto difensivo nerazzurro.
Il difensore ha scalato le gerarchie di Marotta: adesso è in pole!
Sono molteplici i nomi finiti sul taccuino degli uomini di mercato della società nerazzurra. Marotta e Ausilio stanno facendo più di un pensiero su nomi come quelli di Beukema, Lucumi e Solet. Tra questi ce n’è uno che avrebbe scalato ogni tipo di classifica, piazzandosi in pole position nelle scelte del club meneghino.
Secondo quanto asserito da ‘Calciomercato.com’, l’Inter avrebbe messo il nome di Mario Gila in cima alla lista delle preferenze per rinforzare la difesa. Un profilo che al momento non sembrerebbe affatto alla portata del club nerazzurro, considerati i rapporti tutt’altro che entusiasmanti con Claudio Lotito. Tuttavia, questo sarebbe stato affatto un freno per l’Inter.

La società meneghina, infatti, avrebbe raccolto le prime informazioni tramite Alejandro Camano, agente di Gila e anche di Lautaro Martinez. Il difensore spagnolo è in scadenza nel 2027 e il costo del suo cartellino non è affatto basso. Gila è uno dei protagonisti indiscussi della squadra di Baroni, leader della retroguardia biancoceleste.
Il classe 2000 sta disputando una grande stagione alla Lazio (37 presenze e 2 gol), il che lo rende un elemento prezioso ma anche costoso. Nonostante ciò, l’Inter starebbe studiando bene la situazione per capire se ci sono o meno i presupposti per traghettare Mario Gila alla corte di Inzaghi.
In merito proprio al reparto difensivo, l’Inter starebbe facendo delle valutazioni sul futuro di Yann Bisseck. Il centrale tedesco è stato ingaggiato per circa 7 milioni di euro, ma oggi vale il quadruplo. Qualora arrivassero delle offerte invitanti, l’Inter disdegnerebbe fare una bella plusvalenza.