Mercato Inter, Marotta batte la concorrenza: affare in chiusura!

Beppe Marotta ha dato una forte accelerata all’operazione: il presidente nerazzurro è pronto a mandare in porto l’affare.

L’Inter sta preparando una vera e propria rivoluzione per la prossima sessione estiva di calciomercato. La società nerazzurra ha un piano ben preciso, che vede al centro del progetto gli investimenti su profili di prospettiva. Oaktree ha dato mandato a Marotta e Ausilio di ringiovanire la rosa, portando alla corte di mister Simone Inzaghi prospetti interessanti che aumentino in modo significativo il patrimonio del club. Come rivelato dallo stesso presidente nerazzurro in più circostanze, l’Inter è al lavoro per mettere in piedi un’organico che contenga il giusto equilibrio tra giovani talenti e veterani. Il primo passo verso questa nuova linea è stato mosso già mesi fa, in occasione del mercato invernale, con l’acquisto di Petar Sucic dalla Dinamo Zagabria. La seconda mossa potrebbe essere compiuta con un’operazione in Ligue 1.

Marotta accelera: il giocatore vuole l’Inter

Dopo Petar Sucic, interessante centrocampista classe 2003, il prossimo tassello per il futuro dell’Inter potrebbe prendere il nome di Luis Henrique. Secondo l’esperto di mercato, Fabrizio Romano, il club nerazzurro avrebbe ottenuto il sì da parte del calciatore, superando la concorrenza del Bayern. L’esterno brasiliano del Marsiglia accetterebbe di buon grado la Serie A come prossima destinazione, vedendosi bene con indosso la maglia nerazzurra. In questa stagione, il classe 2001 sta recitando un ruolo da grande protagonista all’OM di Roberto De Zerbi. Sin qui, il calciatore ha collezionato 9 gol e 8 assist in 31 presenze.

Dopo aver ottenuto il via libera da parte del calciatore, ora l’Inter si appresta a raggiungere la stretta di mano con il Marsiglia. La società francese chiede intorno ai 30/35 milioni di euro per il trasferimento di Luis Henrique. Al momento, tra domanda e offerta ci sarebbe una differenza di 10 milioni di euro. Il club meneghino starebbe spingendo molto per chiudere l’affare entro maggio, ossia, prima dell’inizio del Mondiale per Club. A giovare in favore della squadra guidata da Beppe Marotta potrebbe essere il fatto che il Marsiglia necessita di vendere per tenere sotto controllo la questione legata al fair-play finanziario.

Luis Henrique dice sì all'Inter
Luis Henrique accetta la corte dell’Inter – (LaPresse) SpazioInter.it

L’Inter dovrebbe intensificare ulteriormente i contatti a stretto giro. Luis Henrique, nonostante le avance del Bayern, avrebbe in testa solo i colori nerazzurri. Per questo motivo, i bavaresi starebbero tenendo in caldo altre piste. Secondo Florian Plettenberg, il Bayern sarebbe orientato più su Florian Wirtz del Bayer Leverkusen. Sempre stando alle indiscrezioni raccolte dal giornalista di Sky Sport DE, l’Inter presto dovrebbe mettere sul tavolo del Marsiglia un’offerta da 29 milioni di euro.

Occhi fissi sulla Ligue 1: non solo Luis Henrique, l’Inter punta anche al colpo a costo zero

L’Inter ha messo gli occhi sulla Ligue 1, segnando di rosso non solo il nome di Luis Henrique ma anche quello di Jonathan David. Il club meneghino considera l’attaccante canadese il profilo ideale per rinforzare il reparto offensivo nerazzurro. Il centravanti classe 2000 è in scadenza a fine stagione e non ha alcuna intenzione di prolungare la propria permanenza al Lille. Questo lo rende un potenziale colpo a parametro zero, un’occasione ghiotta per molti top club.

Inter in pressing su David
L’Inter non perde di vista David – (LaPresse) SpazioInter.it

Tuttavia, le richieste del bomber sarebbero alte. L’entourage del calciatore chiederebbe un ingaggio da almeno 6 milioni di euro, più 10 milioni per le commissioni. Stando ai rumors, l’Inter avrebbe avanzato una prima proposta: quinquennale da 5 milioni a stagione. La concorrenza, però, non manca. Il calciatore sarebbe seguito con grande attenzione anche da club del calibro di Juventus, Barcellona e Arsenal.

Gestione cookie