L’ex Inter snobba Barella e Bastoni: volano parole pesanti!

L’ex Inter snobba Barella e Bastoni: volano parole pesanti!
logo_spaziointer_2026

L’ex Inter torna a fare infuriare i tifosi nerazzurri con le sue affermazioni: critiche pesanti per Nicolò Barella e Alessandro Bastoni.

Nonostante le recenti prestazioni di grande spessore, le ultime messe in mostra nel ritorno dei quarti di Champions League contro il Bayern, Nicolò Barella e Alessandro Bastoni continuano ad essere presi di mira dall’ex calciatore. La vecchia conoscenza dell’ambiente Inter c’è andato pesante ancora una volta.

Barella e Bastoni snobbati: l’ex Inter spara a zero!

Nicolò Barella e Alessandro Bastoni sono nuovamente finiti nel mirino nel mirino di Antonio Cassano. In occasione dell’ultima puntata di Viva El Futbol, l’ex Inter ha praticamente snobbato i due calciatori nerazzurri. Antonio Cassano ha addirittura definitivo Barella come “poca roba”.

Le sue dichiarazioni hanno fatto infuriare i tifosi nerazzurri per l’ennesima volta, alimentando giudizi e critiche dure nei suoi confronti: Per me giocare a calcio vuol dire essere coraggiosi, avere la palla, creare tanto. Io tutte queste cose nell’Inter non le vedo. Bastoni e Barella per me non sono quelli che fanno passare. Se io calciatore devo incontrare Bastoni o Materazzi, voglio incontrare Bastoni tutta la vita, non sa fare il difensore e marcare”.

Cassano ha poi affermato: “Bastoni per me non è un grande difensore come lo fanno passare. Tanti opinionisti e giornalisti vogliono far passare Barella come un giocatore eccelso, io non lo vedo. Se devo paragonarlo a Stankovic, dico fermiamoci e non scherziamo. Per me sono due giocatori normali che non mi piacciono”.

L’ex Inter preferisce Lobotka a Barella: “Quando io vedo giocare De Jong, Pedri, Rice, vedo una roba diversa e posso dirne altri mille. Non vado a toccare dei totem, ma in Italia abbiamo un giocatore che è un fenomeno: Lobotka. Se io devo scegliere tra lui e Barella, tutta la vita Lobotka: è di un altro livello rispetto a Barella. A me non dà niente, è poca roba”.

Cassano attacca anche Inzaghi e Marotta

Nel corso della trasmissione, Cassano ha punzecchiato anche Inzaghi: “I complimenti di Guardiola di due anni fa? Pep allenatore è una roba, se poi parla io non posso essere d’accordo con tutto quello che dice. Riguardo al percorso di Inzaghi, ricordo che l’Inter ha buttato al cesso due scudetti e la finale che ha conquistato, l’ha raggiunta grazie a Onana. Poi ha beccato il Benfica e il Milan”.

Cassano non ha risparmiato neanche Marotta: “In finale è vero che la partita cambia se Lukaku segna, ma fino all’1-0 l’Inter è stata solo lì dietro. In tre anni Inzaghi ha buttato via due scudetti, l’Inter era la più forte: il secondo anno ha perso 12 partite. Il Napoli quell’anno ha mandato via sei titolari e ha giocato con tanti punti interrogativi. L’Inter ha perso 12 partite ed era la più forte, cosa devo dire? A marzo di quell’anno il buon Marotta, l’amico dei giornalisti, ha parlato con 2-3 allenatori perché voleva mandarlo via. Poi ha vinto un po’ di partite, ha fatto la finale ed è cambiato tutto. Marotta sa di calcio? No, io lo conosco: il fenomeno è Ausilio, non parla e fa tanti acquisti”.

Giornalista pubblicista dal 2019, iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera N. 172270. Ho trasformato la mia passione per la scrittura e lo sport in una professione. Ho iniziato il mio percorso come redattore per Sport Campania, partecipando attivamente a numerosi eventi sportivi e affinando le mie competenze sul campo. Nel 2021 ho arricchito il mio percorso giornalistico grazie a un anno di servizio civile con Amesci, lavorando all’interno della redazione di Metropolis Quotidiano. Dal 2023 collaboro con il network di Nuovevoci, un ambiente che mi ha non solo offerto “spazi” stimolanti in cui esprimermi, ma anche una vera e propria famiglia. Determinato e sempre alla ricerca di nuove storie da raccontare, vivo per catturare i momenti più emozionanti dello sport e trasformarli in parole.

Gestione cookie