Inter, Ausilio punta sul futuro: occhi su un gioiello della Serie C!

Il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, è rimasto stregato dalle qualità del giovane calciatore: gioca in Serie C.

Un occhio al presente e uno al futuro. Mentre la squadra di Simone Inzaghi tiene alta la concentrazione sulle dinamiche di campo, la dirigenza continua ad operare con cura e senza sosta in vista della prossima stagione. Non è un mistero che la prossima linea di mercato che seguirà l’Inter vedrà acquisti mirati e di prospettiva, con l’obiettivo di abbassare l’età media della rosa ed aumentare il valore economico del club.

Ausilio ha messo gli occhi su un giovane talento della Serie C

La compagine meneghina è costantemente alla ricerca di nuovi talenti da valorizzare. Nella lista degli osservati speciali ci sarebbe finito anche una promessa del calcio campano. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato, Nicolò Schira, il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, avrebbe posato gli occhi su Mattia Esposito.

Il ds del club nerazzurro sarebbe rimasto affascinato dal potenziale del giovane attaccante. Il calciatore classe 2008 gioca nel Sorrento, squadra che milita nel girone C di Serie C. Nonostante la giovane età, il giovane talento ha già fatto il suo debutto tra i professionisti, raccogliendo sin qui 5 presenze e un gol con la maglia dei campani. L’Inter starebbe lavorando per portarlo in nerazzurro.

Ausilio su Mattia Esposito del Sorrento
Ausilio punta Mattia Esposito del Sorrento – (LaPresse) SpazioInter.it

Restando sempre in ottica futura, l’Inter nella giornata di ieri ha annunciato una cinquina di rinnovi. La società nerazzurra ha blindato Thomas Berenbruch, Alessandro Calligaris, Gabriele Re Cecconi, Mattia Mosconi e Matteo Venturini per i prossimi tre anni. Altra novità riguarda il promettente Marco Virtuani: il classe 2008 ha mosso un passo importante per il proprio futuro, scegliendo Federico Pastorello e Valerio Grimaldi come nuovi agenti.

Gestione cookie