Il ricco club continua a fare pressione per strappare all’Inter Simone Inzaghi: in arrivo una proposta da capogiro.
Dopo l’esperienza sulla panchina della Lazio, Simone Inzaghi ha trovato all’Inter la sua dimensione ideale, consacrandosi come uno dei migliori tecnici del panorama europeo. Per l’ex allenatore piacentino parlano i fatti: da quando è arrivato a Milano, i nerazzurri hanno piazzato in bacheca uno Scudetto (valso la seconda stella), due Coppa Italia e tre Supercoppa Italiana. E di certo non va dimenticata la finale di Champions giocata contro il Manchester City, persa a testa alta. Insomma, dal suo approdo, l’Inter ha ritrovato il legame con la propria storia, riscoprendo un’identità chiara e soprattutto la fame di alzare trofei con costanza. L’operato di Inzaghi è sotto gli occhi di tutti e non a caso sta generando molti estimatori in tutto il mondo.
Offerta monstre in arrivo per Inzaghi
Nell’ultimo periodo, Simone Inzaghi sta ricevendo molti apprezzamenti per il suo lavoro all’Inter, sopratutto dalla Saudi Pro League. C’è un club arabo in particolare che starebbe preparando l’assalto al tecnico piacentino: si tratta dell’Al-Hilal. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il presidente della società saudita, Fahad bin Nafe, avrebbe raggiunto la città di Milano per provare a convincere l’allenatore ex Lazio ad accettare un ricco ingaggio. Il magnate era presente mercoledì scorso allo stadio San Siro per assistere a Inter-Bayern.
Dopo il no incassato da Nicolò Barella, l’Al-Hilal starebbe puntando forte su Simone Inzaghi. I campioni in carica dell’Arabia Saudita sono in cerca di un nuovo allenatore, dato che Jorge Jesus sembra essere il candidato numero uno per la panchina del Brasile. Gli arabi sarebbero pronti a convincere Simone Inzaghi mettendo sul tavolo un ingaggio da 20 milioni di euro a stagione.

Cifra importante, ma Inzaghi sembra orientato a declinare gli apprezzamenti per restare all’Inter. In nerazzurro, il tecnico piacentino ha innalzato il proprio status, elevando ai massimi livelli il proprio prestigio di allenatore. La compagine meneghina è pronta a blindarlo con un rinnovo fino al 2027 (con opzione per il 2028) da 7 milioni a stagione. Ingaggio che con i bonus può arrivare a quota 10 milioni. Tuttavia, si tratta comunque della metà di quanto gli arabi sarebbero disposti ad offrire, ma le opportunità in Europa sono ben diverse.
In merito al futuro di Inzaghi, nella giornata di ieri ha parlato Beppe Marotta. Il presidente nerazzurro ha rivelato in esclusiva a Sky Sport che il rinnovo del tecnico è solamente una formalità: “Simone è un allenatore giovane che però ha già tantissime qualità: è vincente, bravo tatticamente e nella gestione di un gruppo. Ha acquisto una mentalità diversa rispetto all’inizio, frutto anche delle sconfitte. Ha ancora un anno di contratto, ma è giusto che non vada in scadenza. Ci siederemo per prolungare: sarà un incontro piacevole, veloce e tranquillo”.