Inter, arriva l’annuncio sul rinnovo di Inzaghi: Marotta lo ha confermato

Novità importante riguardo il possibile rinnovo di Simone Inzaghi come allenatore dell’Inter. L’annuncio di Beppe Marotta non lascia troppi dubbi.

Impresa completata per l’Inter che ieri sera a San Siro si è sbarazzata del Bayern Monaco staccando il pass per le semifinali di Champions League. Dopo il successo per 2-1 all’Allianz Arena, ai campioni d’Italia è “bastato” un pareggio per 2-2 per regalarsi una storica semifinale contro il Barcellona, proprio come nel 2010…

Seconda semifinale di Champions raggiunta negli ultimi tre anni. E il nome del condottiero è sempre lo stesso: Simone Inzaghi. Il tecnico piacentino si è reso protagonista dell’ennesima magia da quando siede sulla panchina nerazzurra. In molti adesso – ma anche prima – chiedono a gran voce il suo rinnovo. Nelle ultime ore Beppe Marotta ha fatto chiarezza.

Rinnovo Inzaghi, Marotta tranquillizza i tifosi: “Troveremo un accordo in modo tranquillo”

In giornata il presidente nerazzurro ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport. Tra un festeggiamento e l’altro per il passaggio del turno di ieri sera, c’è stato spazio anche per qualche dichiarazione su Inzaghi e sul tema rinnovo di contratto:

Considero Inzaghi un allenatore vincente che cerca sempre la vittoria. È un grande allenatore dal punto di vista tattico ed è molto bravo anche nel gestire il gruppo. Lui ha ancora un contratto di un anno, ma penso che sia giusto che un allenatore non vada in scadenza. Perciò ci siederemo per prolungare il contratto ma sarà un incontro veloce e piacevole. Troveremo un accordo in modo tranquillo.

Inzaghi applaude
Simone Inzaghi, il rinnovo con l’Inter è dietro l’angolo (LaPresse) – spaziointer.it

Pochi dubbi dunque sul rinnovo di contratto di Inzaghi con l’Inter. Il matrimonio tra il club nerazzurro e il Demone di Piacenza durerà ancora a lungo. Difficile pensare al contrario visti i grandi traguardi raggiunti assieme. La stagione dell’Inter è ancora tutta da decidere, ma aldilà dei trofei che verranno messi in bacheca non si potrà che parlare a priori di grande annata.

Inzaghi e quelle dichiarazioni nel 2022: dopo tre anni arrivano solo conferme

Fecero molto scalpore alcune parole di Inzaghi in una conferenza stampa del 30 settembre 2022. Il tecnico nerazzurro senza troppi giri di parole affermò: “Dove alleno io i ricavi aumentano, dimezzano le perdite e aumentano i trofei“. Una delle poche occasioni in cui Inzaghi mise se stesso al primo posto e non la squadra.

Dopo tre anni quelle dichiarazioni che tanto fecero discutere non possono che sembrare una “premonizione”.

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi, nel 2022 aveva ragione (LaPresse) – spaziointer.it

L’Inter è ormai diventata una delle migliori squadre in Europa, mettendo diversi trofei in bacheca e sistemando decisamente i conti. Inutile dire che gran parte del merito va riconosciuta proprio ad Inzaghi. L’ex Lazio è riuscito ad esaltare una squadra costata poco o nulla e si è consacrato come uno dei migliori tecnici al mondo. Lunga vita a Simone Inzaghi.

Gestione cookie