Piero Ausilio non ha alcuna voglia di mollare la presa: il duello di mercato con la Juventus divampa!
Non solo sul campo, l’Inter sta lavorando sotto traccia per prendersi la scena anche del mercato. La società nerazzurra ha le idee chiarissime su quella che sarà la strategia da adottare per la prossima campagna acquisti. Una linea che lo stesso Marotta ha ribadito ieri a margine del pre-gara di Inter-Bayern, sottolineando che il club effettuerà investimenti mirati. Così come imposto da Oaktree, gli uomini di mercato dei nerazzurri hanno il compito di ringiovanire la rosa con investimenti su giocatori di prospettiva per accrescere il patrimonio della società. L’obiettivo è quello di garantire a mister Simone Inzaghi un organico che sia un mix tra giovani ed esperti. L’Inter ha dei canoni ben precisi e tra i giocatori che sposano perfettamente la nuova direttiva di Oaktree c’è Jonathan David. Uno dei primi profili nella lista dei nerazzurri, pronti a battagliare sul mercato anche con gli acerrimi rivali della Juventus.
Duello Inter-Juventus anche sul mercato: Ausilio non molla la presa
Jonathan David è uno dei primi nomi nella lista di Beppe Marotta e Piero Ausilio per il mercato estivo. La dirigenza nerazzurra lo considerano come uno dei profili più invitanti su cui investire per rinforzare il reparto offensivo, che a fine campionato dirà addio a giocatori come Arnautovic e Correa. Salvo sorprese, i due nerazzurri metteranno fine alla loro avventura sotto la guida di Simone Inzaghi una volta scattata la scadenza dei rispettivi contratti (fissata per il 30 giugno). A fare spazio in attacco potrebbe essere anche Mehdi Taremi, che non sta affatto convincendo.
L’Inter ha voglia di compiere un ulteriore upgrade in attacco, affiancando un profilo all’altezza di Lautaro Martinez e Marcus Thuram. Jonathan David è in cima alla lista dell’Inter, anche perché è un potenziale parametro zero. Il canadese classe 2000, in scadenza a fine stagione con il Lille, ha già annunciato da tempo di voler cambiare area e quindi di non aver alcuna intenzione di rinnovare. L’Inter è sul giocatore da tempo, ma non è il solo club che ha drizzato le antenne. Secondo ‘Tuttosport’, anche la Juventus sarebbe ingolosita dal bomber del Lille. Cristiano Giuntoli, di fatto, starebbe preparando la giusta offerta per provare a strappare il sì del calciatore.

Intanto, Jonathan David ha fatto chiarezza su quelle che sono le sue richieste economiche. Il centravanti canadese avrebbe chiesto un ingaggio da 6 milioni di euro, più 10 di commissione per il suo agente. Cifre importanti, ma l’Inter non avrebbe alcuna voglia di mollare, così come la Juventus. L’Inter, però, sarebbe quella che sta muovendo dei passi più concreti per provare ad ingaggiare il calciatore. Marotta avrebbe già messo sul tavolo un’allettante offerta, presentando al giocatore quinquennale da 5 milioni a stagione. Resta da capire quale sarà la risposta del bomber, corteggiato anche da Arsenal e Barcellona.
Non solo David, è duello tra Inter e Juve anche per un bomber della Serie A
Il duello di mercato tra Inter e Juventus potrebbe protrarsi anche in Serie A. Oltre all’interesse per Jonathan David, le due società in questione condividono un altro obiettivo di mercato. Nerazzurri e bianconeri hanno in comune anche l’attrazione per Nikola Krstovic. Il goleador del Lecce stuzzica la fantasia di ambo i club, che negli ultimi giorni hanno avuto modo di osservare il calciatore da molto vicino. Infatti, secondo quanto riportato da ‘Tuttosport’, gli scout di Inter e Juventus sarebbero stati pizzicati in più partite del Lecce, rimanendo affascinati dal potenziale del centravanti montenegrino.

Nikola Krstovic sta vivendo una stagione ottima, la migliore in carriera. Il bomber classe 2000 ha sin qui realizzato 11 gol e fornito 3 assist. Numeri che stanno permettendo al Lecce di Giampaolo di alimentare i propri sogni salvezza. Krstovic è pronto al grande salto in una big nella prossima stagione: Inter e Juventus se ne sono accorti. Per strapparlo alla società di Sticchi Damiani serviranno circa 25 milioni di euro.