Lautaro Martinez festeggia il passaggio del turno: il bomber dell’Inter parla da leader puro dopo il 2-2 contro il Bayern.
L’Inter si regala un biglietto di solo andata per la semifinale di Champions League. Dopo la vittoria per 2-1 in Baviera, i ragazzi di Simone Inzaghi hanno fatto la voce grossa anche a San Siro, mettendo in mostra una prestazione sontuosa. A rendere la prova nerazzurra di spessore è stata specialmente la reazione avuta nella ripresa al gol di Kane. Dopo essere andati sotto nel punteggio, l’Inter ha messo in campo orgoglio e qualità, ribaltando l’economia della gara con i gol di Lautaro Martinez (primo straniero nerazzurro a tagliare la quota dei 150 gol) e dell’ex Bayern Pavard (in gol per la prima volta in nerazzurro). Ininfluente il gol del 2-2 realizzato dai tedeschi nel finale con Dier. L’Inter approda in semifinale dopo un doppio confronto con il Bayern fatto di tenacia, personalità e fame di vittoria. Ora i nerazzurri dovranno fare i conti con il Barcellona.
Lautaro incontenibile: il bomber nerazzurro esalta il gruppo
È stato un Lautaro Martinez galvanizzato al massimo quello che si è presentato ai microfoni di Prime Video per commentare il passaggio del turno: “La ricorderemo per molto tempo questa partita, perché l’Inter ha due cogli*** così. Abbiamo lavorato tanto, con tanto sacrificio. Non è facile con un calendario come il nostro. Abbiamo sofferto in qualche momento della gara, ma l’Inter non molla. Abbiamo tanto cuore”.

Lautaro ha parlato da leader puro: “Oggi abbiamo dimostrato grandi cose. Ogni anno pensiamo a vincere tutto, altrimenti non possiamo giocare a questo sport. Ringrazio compagni e staff, anche il pubblico che sono l’undicesimo uomo in campo. Barcellona? Affronteremo un grandissimo avversario, che ha tanta storia. Sarà una grande partita per noi, ma adesso dobbiamo pesare al campionato e alla sfida di Bologna”.