Inter, scambio in difesa: arriva da Parma

La sessione estiva di calciomercato si avvicina a grandi passi e l’Inter monitora i potenziali rinforzi per il futuro

Non solo colpi alla Marotta, ovvero giocatori di qualità ed esperienza a parametro zero. Con Oaktree alle spalle l’Inter va anche a caccia di giovani talenti, preferibilmente italiani.

Sono molti i giocatori italiani e talentuosi che l’Inter sta monitorando in vista della prossima stagione. Una chiara indicazione da parte di Oaktree che da poco meno di un anno a questa parte detiene le quote del club nerazzurro e ha stilato delle linee guida da seguire per il mercato in entrata. L’orientamento del fondo statunitense resta quello di puntare su giovani calciatori italiani di proprietà. Elementi pronti per l’uso ma utili anche in vista di una eventuale plusvalenza futura.

In questa ottica si inquadra l’interessamento dell’Inter nei confronti di Giovanni Leoni. Difensore centrale classe 2006, attualmente è sotto contratto col Parma che la scorsa estate lo ha prelevato dalla Sampdoria in Serie B versando la cifra di cinque milioni di euro nelle casse della società blucerchiata. E al suo primo anno in Serie A l’ex Padova ha subito rubato la scena: finora ha collezionato dodici gettoni di presenza impreziositi da un gol in occasione della sconfitta maturata sul campo del Cagliari lo scorso 9 febbraio.

Calciomercato Inter, Leoni arriva con lo scambio

Il difensore nativo di Roma ha altri quattro anni di contratto col Parma, ancora impelagato nella lotta per non retrocedere. La formazione crociata allo stato attuale ha quattro punti di vantaggio sul terzultimo posto, ma chiaramente la permanenza in massima serie potrebbe incidere – e non poco – sul futuro di Giovanni Leoni.

Giovanni Leoni
Inter, scambio in difesa: arriva da Parma (LaPresse) SpazioInter.it

Sulle tracce di Giovanni Leoni c’è anche la Juventus, ma l’Inter ha qualche asso nella manica per provare a beffare i rivali bianconeri. Non solo i buoni rapporti con il tecnico gialloblu Cristian Chivu, ex difensore nerazzurro che potrebbe dare più di un consiglio a Leoni in merito al suo futuro. L’Inter infatti potrebbe anche inserire una contropartita tecnica nell’affare per convincere i ducali: il principale indiziato è Christos Alexiou, difensore centrale e capitano della Primavera nerazzurra. Ha un altro anno di contratto con l’Inter e potrebbe rappresentare un’occasione interessante per il Parma, soprattutto in caso di permanenza in Serie A dei ducali.

Gestione cookie