Spunta un’altra pista per il futuro della porta nerazzurra: un nuovo nome al posto di Yann Sommer per i pali dell’Inter
Da tempo l’Inter è alla ricerca di un nuovo portiere che in futuro possa prendere il posto di Yann Sommer. Non c’è solo Gianluigi Donnarumma nel mirino dei nerazzurri.
Arrivato dal Bayern Monaco nell’estate del 2023, Yann Sommer è riuscito quasi subito a imporsi come uno dei migliori portieri della Serie A per rendimento. Non una sorpresa, dato l’importante trascorso dell’estremo difensore svizzero tra patria e Germania, ma a volte l’ambientamento in Italia può rappresentare un ostacolo non di poco conto, anche per i portieri, maggiormente coinvolti nella fase di impostazione rispetto a quanto avviene in altri campionati.
Il portiere classe ’88, che a dicembre compirà 37 anni, ha un altro anno di contratto con l’Inter. La scadenza dell’accordo e la carta di identità del portiere ex Bayern Monaco spingono da tempo il club nerazzurro a cercare un portiere per il futuro. La scorsa estate è arrivato dal Genoa lo spagnolo Josep Martinez, il quale ha risposto presente quando è stato chiamato a sostituire Yann Sommer, out per infortunio anche nel recente scontro diretto sul campo del Napoli. L’intenzione dell’Inter però sarebbe comunque quella di ingaggiare un altro portiere, preferibile un profilo giovane e italiano.
Calciomercato Inter, soluzione a sorpresa per il dopo Sommer
Nei mesi scorsi era spuntata la pista che portava a Gianluigi Donnarumma, il cui contratto con il Paris Saint-Germain scadrà tra un anno. Ma le recenti prestazioni del portiere ex Milan hanno fatto ricredere anche i più scettici a Parigi, tanto da immaginare un nuovo rinnovo di contratto per il classe ’99 originario di Castellammare di Stabia.

E così in casa Inter potrebbe registrarsi il ritorno di Michele Di Gregorio. Il portiere ex Monza, cresciuto nel settore giovanile nerazzurro, difende i pali della Juventus da questa stagione. Pur non avendo deluso le aspettative di inizio anno, la società bianconera potrebbe prendere in considerazioni eventuali offerte per poi virare su David De Gea, attualmente in forza alla Fiorentina.