Inter, Marotta non si nasconde: definiti gli obiettivi per il futuro!

Beppe Marotta fa il punto della situazione sui piani futuri dell’Inter: il presidente è stato chiaro prima del match contro il Bayern.

L’Inter torna in campo per giocarsi il secondo ed ultimo round dei quarti di finale di Champions League contro il Bayern Monaco. I nerazzurri di mister Simone Inzaghi partono dal successo per 2-1 ottenuto in Baviera, una vittoria che vogliono legittimare questa sera dinanzi al pubblico di San Siro per accedere alle semifinali. A pochi minuti dalla gara, in casa Inter è intervenuto il presidente del club meneghino, Beppe Marotta. Il patron nerazzurro ha fatto il punto sui piani futuri della società.

Marotta fa chiarezza sul futuro dell’Inter

Beppe Marotta ha messo le cose in chiaro a margine del suo intervento ai microfoni di Sky Sport. Il presidente ha fatto il punto sugli obiettivi futuri del club: “Atmosfera all’interno del gruppo? Tanti sono abituati a vivere queste tipo di partite. Il Bayern è una squadra fatta di campioni, quindi sappiamo di non poterli sottovalutare. Dovremo giocare con determinazione e motivazione come se fossimo sullo 0-0. Effetto San Siro? L’apporto dei nostri tifosi sarà di grande aiuto per l’obiettivo che vogliamo raggiungere. Solidità difensiva? È stata la nostra peculiarità. Oggi tutte le squadre giocano per fare gol, mettendo da parte un calcio sparagnino. Spero che stasera sia una bella serata per noi”.

Dichiarazioni Marotta
Marotta nel pre partita di Inter-Bayern spaziointer.it

Marotta ha poi fatto chiarezza sulla strategia del club in vista della prossima finestra di mercato: “Indipendentemente da quello che sarà l’esito di questa stagione, abbiamo un piano ben definito per il futuro. Una stagione che vogliamo concludere nel migliore dei modi, ma essere qui oggi è già motivo di grande orgoglio. È un punto d’arrivo soddisfacente sia nell’ambiente sportivo che dal punto di vista finanziario. Questo ci permette di fare investimenti mirati, puntando su uno zoccolo duro di italiani e ringiovanire la rosa. Andremo alla ricerca di profili che arricchiscano il nostro patrimonio. Cercheremo di creare una squadra che abbia un mix tra giovani ed esperti”.

Il presidente nerazzurro è poi andato nel dettaglio: “Zoccolo italiano? Serve per trasmettere una cultura. Uno degli obiettivi è anche il campionato italiano e certe volte ti trovi a dover giocare su campi che per molti sono sconosciuti, che nascondono inside tremende. La cosa principale è la grande pressione che c’è nella nostra nazione calcistica, che lo straniero spesso non è abituato a vivere”.

In seguito, Marotta ha concluso il suo intervento dichiarando: “Cosa intendo per giocatori giovani? Vedo che anche dall’estero comprano giocatori che hanno mediamente 19-20 anni, quindi vuol dire che la carriera per chi è anagraficamente un po’ datato si accorcia. Poi trovi il portiere giovanissimo del Bayern e trovi Muller che è esattamente l’opposto. Evidentemente, come ho detto, serve equilibrio. Bisogna essere giovani e motivati dentro, perché è un calcio di dispendio fisico”.

Dopo le parole a Sky, Marotta ha rilasciato alcune dichiarazioni anche ad Amazon Prime Video: “Entusiasmo? Andrebbe ripagato con il superamento del turno, i tifosi saranno contenti. Sta sera abbiamo bisogno di supporto. Attaccamento alla maglia? Il nostro è un bel gruppo, con valori importanti. Il senso di appartenenza è uno di quelli, sta sera giocheranno fino a quando si possano sentire sfiniti. Quando si arriva in semifinale, si può arrivare anche in finale e cercare di vincere. Questo è un sogno, ma a volte i sogni si realizzano. Sono molto ambizioso, e nello sport bisogna esserlo”.

Gestione cookie