Mercato Inter, c’è la fila per il giovane talento: cessione in vista?

Il giovane talento dell’Inter è molto corteggiato: la società nerazzurra riflette attentamente sulla cessione.

Mentre la squadra di mister Simone Inzaghi mantiene alto il focus sul campo, la dirigenza nerazzurra ha già iniziato a programmare il futuro, mettendo in piedi una strategia che vede gli investimenti sui giovani talenti al centro di tutto. Al contempo, l’Inter sta ragionando sulle possibili uscite. Nei discorsi c’è finito anche un giovane talento nerazzurro, Aleksander Stanković.

L’Inter valuta la cessione di Aleksander Stanković: c’è la fila per il centrocampista nerazzurro

Aleksander Stanković sta vivendo una stagione ottima con la maglia del Lucerna, squadra in cui è in prestito. In Svizzera, il centrocampista classe 2005 ha trovato la sua dimensione ideale, mettendo in mostra una crescita esponenziale. Finora, il serbo ha collezionato 3 gol e 2 assist in 34 presenze. Numeri importanti che starebbero invogliando il Lucerna a rilevare l’intero cartellino del giovane calciatore.

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il club svizzero sarebbe disposto ad esercitare l’opzione di diritto di riscatto (fissato a 1,5 milioni di euro) per tenersi stretto Aleksander Stanković. Tuttavia, l’Inter si sarebbe tutelata, riservandosi la possibilità di riacquisto. Adesso, non resta da capire quale sarà la decisone che la dirigenza nerazzurra assumerà a riguardo.

Per Aleksander Stanković c'è la fila
Ausilio valuta la cessione di Aleksander Stanković – (LaPresse) SpazioInter.it

Intanto, dalla Germania qualche club di Bundesliga starebbe prendendo informazioni sul calciatore di proprietà dell’Inter. Aleksander Stanković avrebbe suscitato l’interesse dello Stoccarda. Mentre in Italia, il serbo sarebbe finito nei radar di Spezia e Venezia.

La cosa certa è che l’Inter non ha alcuna intenzione di perdere il controllo sul cartellino del calciatore. La società nerazzurra starebbe ragionando anche sull’eventualità di inserire Aleksander Stanković nei convocati per il Mondiale per Club negli Stati Uniti.

Gestione cookie