Inter-Bayern Monaco, Kompany non ha dubbi sui nerazzurri: l’ha detto in conferenza stampa

Vincent Kompany è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della super sfida di Champions League tra Inter e Bayern Monaco. Queste le sue dichiarazioni.

Poco più di 24 ore ad un match che i tifosi dell’Inter non dimenticheranno molto facilmente. Domani sera a San Siro è atteso il Bayern Monaco per il ritorno dei quarti di Champions League. In palio c’è un posto in semifinale – quasi certamente contro il Barcellona – con i nerazzurri che avranno a disposizione due risultati su tre.

L’impresa dell’Allianz Arena permette a Lautaro e compagni di potersi accontentare anche del pareggio, pur fermo restando che la Beneamata dovrà scendere in campo con il sangue agli occhi per evitare un’eliminazione che farebbe malissimo.

Intanto proprio in questi ultimi minuti si è tenuta la conferenza stampa di Vincent Kompany. Il tecnico belga ha ovviamente speso alcune parole sull’Inter.

Kompany sfida l’Inter: “L’importante è sapere come reagire”

Il tecnico dei bavaresi ha preso parte alla consueta conferenza stampa alla vigilia del match al fianco di Harry Kane. Tra i temi trattati c’è stato spazio anche per l’avversario e di quello che sarà il loro l’approccio:

Dovreste chiederlo ad Inzaghi. La cosa più importante è sapere come reagire. Dobbiamo essere preparati al loro pressing e alla qualità dei loro singoli. Dovremo essere bravi a prendere le decisioni giuste al momento giusto.

Kompany in conferenza stampa
Vincent Kompany e le parole sull’Inter (LaPresse) – spaziointer.it

Queste le dichiarazioni di Kompany che non si è dunque soffermato troppo sull’Inter. Il belga ha riconosciuto la forza della Beneamata, ma al tempo stesso è consapevole che ad essere decisivo sarà l’approccio dei suoi.

Kompany esalta San Siro: “Non è uno stadio normale”

Il tecnico belga si è poi soffermato anche sul fattore San Siro che potrebbe essere decisivo ai fini del risultato finale. Queste le parole di Kompany:

San Siro non è uno stadio normale, è uno dei migliori d’Europa. Ci sarà un’atmosfera speciale. In partite come queste si possono creare ricordi speciali.

Kompany in conferenza stampa
Vincent Kompany su San Siro (LaPresse) – spaziointer.it

Anche Kompany è dunque consapevole di quanto sarà rilevante l’impatto di San Siro sulla gara. Domani sera è previsto l’ennesimo sold out stagionale, con tanto di secondo miglior incasso nella storia del club nerazzurro. Il popolo interista non farà di certo mancare il supporto alla squadra che dovrà approfittare del “vento a favore”.

Gestione cookie