Inter, salta Luis Henrique: il sostituto arriva dal Bayern

Si complica decisamente la trattativa per Luis Henrique all’Inter: spunta il piano B di Marotta e Ausilio

Da tempo l’Inter è sulle tracce di Luis Henrique, esterno offensivo brasiliano in uscita dall’Olympique Marsiglia. Ma l’inserimento del Bayern Monaco potrebbe complicare le cose.

Non è un mistero ormai l’interesse dell’Inter per Luis Henrique, laterale offensivo classe 2001 protagonista in Francia con la maglia dell’Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi. Legato all’OM da altri tre anni di contratto, sembra ormai destinato a lasciare la formazione transalpina al termine della corrente stagione, durante la quale ha finora realizzato nove gol e otto assist in trentuno presenze.

Un giocatore che l’Inter monitora da tempo, ma attenzionato anche da altri club italiani e soprattutto europei. In particolar modo il Bayern Monaco, avversario dei nerazzurri ai quarti di finale di Champions League e fortemente interessato al cartellino di Luis Henrique. Nel dettaglio, stando a quanto riportato da Sky Sport De, è annunciato un vero e proprio duello di mercato tra Inter e Bayern Monaco per assicurarsi le prestazioni di Luis Henrique.

Calciomercato Inter, il Bayern Monaco soffia Luis Henrique

L’Inter vorrebbe provare a chiudere l’affare entro l’inizio del Mondiale per Club. Un’operazione da ventinove milioni di euro totali tra parte fissa e bonus, ma occhio alla concorrenza del Bayern Monaco che chiaramente potrebbe spuntarla nella corsa all’esterno brasiliano, potendo mettere sul piatto un’offerta economicamente più vantaggiosa sia per l’Olympique Marsiglia che per lo stesso giocatore.

Gnabry
Inter, salta Luis Henrique: il sostituto arriva dal Bayern (lapresse) spaziointer.it

Ma da un affare saltato potrebbe nascere un’interessante opportunità di mercato per l’Inter. Già, perché l’eventuale approdo in Bavaria di Luis Henrique aprirebbe le porte a una possibile partenza di Serge Gnabry, pari ruolo del brasiliano ma con sei anni in più sulla carta di identità e un valore di mercato in calo. Attualmente valutato circa 25 milioni di euro, il suo contratto col Bayern Monaco scadrà il prossimo anno.

Un elemento che potrebbe spingere il club bavarese a cedere l’ex Arsenal, magari anche con la formula del prestito con diritto o obbligo di riscatto. Si tratta di un’operazione che si allontanerebbe dai parametri di Oaktree, ma che allo stesso tempo garantirebbe all’Inter un giocatore di qualità e di assoluto spessore internazionale

Gestione cookie