Contatti sempre più intrecciati tra Inter e Bayern Monaco: non c’entra solo Luis Henrique
Tra Champions League e calciomercato: contatti sempre più intensi tra Inter e Bayern Monaco in vista della prossima sessione estiva di trasferimenti.
Mercoledì sera l’Inter ospiterà il Bayern Monaco nel ritorno dei quarti di finale di Champions League. Una gara importante dopo la vittoria per 2-1 conquistata nella sfida d’andata dalla formazione nerazzurra, intenzionata a sfruttare il vantaggio acquisito in gara uno per conquistare l’accesso alle semifinali della massima competizione europea. Nel frattempo, il destino di Inter e Bayern Monaco si intreccia anche sul mercato.
E non solo per l’interesse condiviso nei confronti di Luis Henrique. Da tempo l’Inter segue con interesse l’esterno brasiliano classe 2001 il cui arrivo in nerazzurro sembrava quasi certo fino a pochi giorni fa. E invece c’è ancora da trovare l’accordo tra le parti, soprattutto in merito alla cifra che andrà versata nelle casse dell’Olympique Marsiglia. Ma a complicare ulteriormente i piani dell’Inter potrebbe esserci anche proprio il deciso inserimento del Bayern Monaco che avrebbe anche intensificato i contatti con l’entourage del giocatore per provare a portarsi in avanti nella trattativa.
Calciomercato Inter, colpo a sorpresa dal Bayern Monaco
Gli intrecci di mercato tra Inter e Bayern Monaco, però, potrebbero non finire qui. Già, perché l’Inter potrebbe provare ad approfittare di una interessante opportunità di mercato proveniente proprio da Monaco di Baviera. Il club bavarese, infatti, avrebbe deciso di mettere in uscita un giocatore apparentemente inamovibile e l’Inter potrebbe provare ad approfittarne inserendosi nell’affare.

Come riportato da Sky Sport Deutschland, infatti, il club tedesco sarebbe disposto ad ascoltare le eventuali offerte che arriveranno per Kim Min-jae, difensore coreano classe ’96, in Serie A nella stagione 2022/2023 con la maglia del Napoli, con la quale fu tra i protagonisti della vittoria dello scudetto. Legato al Bayern Monaco da altri tre anni di contratto, non sarebbe un giocatore inamovibile per la dirigenza del club.
Non è stato messo alla porta, ma la società ascolterà di buon grado eventuali offerte, con l’obiettivo di reinvestire la somma che arriverà dall’eventuale cessione per un altro difensore, magari più giovane. E in questo scenario potrebbe registrarsi l’inserimento dell’Inter, già in passato sulle tracce del difensore coreano.*