Arriva un annuncio che fa impazzire l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi, una bella notizia che dà grande fiducia ai tifosi in vista delle partite future
La vittoria contro il Cagliari ha portato ancora più fiducia all’Inter, che deve gestire il vantaggio sul Napoli in questo finale di stagione per vincere lo scudetto. Ma non solo, perché il vero obiettivo di Simone Inzaghi e dei suoi ragazzi è più grande, è il triplete riuscito soltanto una volta con José Mourinho nel 2010. Sembra passata una vita, ma la storia può dare grande soddisfazione.
Il grande ex è entusiasta del cammino dell’Inter
A dirla tutta, non ci sono solo Serie A, Champions League e Coppa Italia nel mirino dell’Inter. Perché la stagione non terminerà tra un mese e mezzo, ma andrà avanti anche in estate con il Mondiale per Club. I nerazzurri si trovano in un girone con Monterrey, Urawa Red Diamonds e River Plate. Eventuali calcoli sulle avversarie saranno fatti soltanto dopo il superamento di un raggruppamento assolutamente alla portata.

E Youri Djorkaeff, ex centrocampista dell’Inter, ha parlato ai microfoni di Sportmediaset proprio del percorso dei nerazzurri: “Tutte le partite sono da vincere per una squadra forte come l’Inter. Siamo a inizio aprile, ci sono ancora tante cose da decidere. L’Inter ha un bel destino davanti a sé, ma c’è ancora tanto da giocare. Perché non provare a vincere tutto? L’Inter ha una grande squadra e grande fiducia, ma bisogna ragionare partita dopo partita“.
L’Inter deve provare a vincere il Mondiale per Club: parola di Youri Djorkaeff
Djorkaeff prosegue dicendo: “Thuram? Quest’anno è il gruppo che fa la differenza, infatti questa squadra mi piace molto. Il Mondiale per Club? Ci sono i migliori club del mondo, tutti vogliono giocare questa competizione. Sarà il lancio del calcio nel mondo e soprattutto negli Stati Uniti. E l’Inter può vincerlo“.

La fiducia di Djorkaeff sulle qualità dell’Inter fa sicuramente piacere all’ambiente nerazzurro, che vive un momento bellissimo. E nelle prossime settimane si decideranno tante cose della stagione. Per quanto riguarda il Mondiale per Club, invece, la questione è un po’ diversa. La formula è la stessa della Champions prima della riforma e i club desiderosi di andare avanti sono tantissimi.
Non solo per una questione economica, essendo un torneo molto ricco. Ma anche per prestigio. E l’Inter, pur essendo una squadra forte, non partirebbe favorita. In prima fila, davanti a tutti, c’è senza dubbio il Real Madrid.