Inter%2C+Inzaghi+da+record%3A+i+numeri+sono+incredibili%21
spaziointerit
/2025/04/13/inter-inzaghi-da-record-i-numeri-sono-incredibili/amp/

Inter, Inzaghi da record: i numeri sono incredibili!

Simone Inzaghi continua ad incidere sempre più il proprio nome sui libri storia dell’Inter: gli ultimi numeri raccolti sono straordinari!

Personalità e determinazione, sono le qualità che ieri l’Inter ha confermato per l’ennesima volta di avere in dote, stritolando il Cagliari di Davide Nicola in occasione della 32esima giornata di Serie A. Dopo l’impresa in Baviera, la formazione nerazzurra ha superato in scioltezza il match di campionato, tenendo i piedi ben saldi in prima posizione. In attesa di Napoli-Empoli, in programma lunedì, gli attuali campioni d’Italia si sono portati a +6 proprio dai partenopei. Insomma, il successo interno di ieri costringe la squadra di Conte a fare risultato per mantenere accesa la corsa Scudetto.

Inzaghi da record: il dato lascia di stucco!

Con i tre punti conquistati dinanzi al pubblico di San Siro, l’Inter ha messo a segno il suo 12esimo risultato utile consecutivo. Non è tutto, perché i nerazzurri hanno ribadito che la scala del calcio è una vera e propria roccaforte, inespugnabile per le avversarie. Infatti, la squadra di Simone Inzaghi non va ko davanti agli occhi del pubblico di casa dal 22 settembre scorso, ovvero, in occasione del derby.

Numeri da record per Inzaghi – (LaPresse) SpazioInter.it

Restando in tema numeri, c’è un dato che ha dell’incredibile e riguarda il condottiero indiscusso dell’Inter: Simone Inzaghi. Stando ai dati raccolti da Opta, dall’arrivo del tecnico piacentino sulla panchina nerazzurra (dal 2021/2022), la formazione meneghina ha conquistato la bellezza di 54 vittorie casalinghe in Serie A. Lo stesso numero di successi interni che ha ottenuto il Real Madrid. A fare meglio sono solo Liverpool, secondo con 55 partite vinte ad Anfield, e Manchester City, primo in questa speciale classifica con 56 successi all’Etihad Stadium.

This post was last modified on 13 Aprile 2025 - 14:22 14:22

Published by
Nunzio Marrazzo