Inter, il “via libera” dal Real: già a giugno per il Mondiale per Club

Dalla Spagna svelano quello che è il “via libera” per l’Inter, che arriva dal Real Madrid, per il colpo di calciomercato a giugno.

Poco prima dell’inizio del Mondiale per Club, il club nerazzurro potrà operare sul mercato e lo stesso calciomercato potrà vedere il potenziale colpo dal Real Madrid, proprio a causa di ciò che sarà concesso dalla sessione di soli dieci giorni che arriva prima della competizione FIFA.

Competizione nella quale partecipano Inter e Juventus per le italiane, ma anche il Real Madrid che già lavora al suo domani che, per diversi motivi, si intreccia a quello del club nerazzurro. A centrocampo, il club delle Merengues, ha in programma il colpo che potrà veder favorita l’Inter poi sull’operazione che seguirà, in vista del futuro in nerazzurro. La rivelazione arriva da Fichajes.com, in Spagna.

Calciomercato Inter: via libera dal Real Madrid

Ha già bloccato il colpo per il Mondiale per Club o comunque per quello che sarà il domani con o senza Ancelotti, il Real Madrid.

Un colpo che i Galacticos piazzeranno, riuscendo così a liberare uno dei giocatori che finirebbe poi, di conseguenza, all’Inter. Il club delle Merengues difficilmente lascerà partire il suo gioiello senza realizzare una di quelle operazioni alle quali, nel dettaglio, ci ha abituato negli ultimi anni: prestito oppure con diritto di recompra, a cifre già fissate. L’Inter, se sarà, vorrà evitare tali opzioni, magari fissando accordi su percentuali sulla rivendita.

In ogni caso, ciò che spinge l’Inter a sperare sull’operazione Arda Guler, è l’acquisto programmato del Real Madrid che starebbe puntando tutto su Alexis Mac Allister. Il calciatore argentino sarebbe l’erede diretto di Toni Kroos, dopo una stagione fatta di alti e bassi per il centrocampo al Santiago Bernabeu.

Mac Allister libera il colpo per l'Inter
Mac Allister libera il colpo per l’Inter – SpazioInter (La Presse)

La preferenza dell’Inter e i dettagli sul colpo dal Real Madrid

Il tema caldo è sempre quello legato al colpo dal Real Madrid, nel nome di Nico Paz oppure Arda Guler. Il club nerazzurro avrebbe una preferenza tra i due. Per quanto riguarda il gioiello del Como è chiaro che trattare col Como stesso o col Real Madrid risulta al momento complicato, se si considera che c’è in ballo il diritto di recompra che ancora non rende chiaro quale sia il futuro del talento argentino.

Arda Guler all'Inter
Arda Guler all’Inter – SpazioInter (La Presse)

La preferenza nerazzurra, in questo momento, è legata ad Arda Guler. Il centrocampista arriverebbe all’Inter sotto le ali protettive di Hakan Calhanoglu. “Un fratellino” magari da coccolare e far crescere, così lo ha definito il talento turco all’Inter. Chissà che i due, questo rapporto, non possano coltivarlo in nerazzurro. Il Real in ogni caso prenderà Mac Allister e l’argentino potrebbe spingere Arda Guler verso l’addio, con destinazione Inter.

Gestione cookie