Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro l’Empoli e ha parlato anche della lotta scudetto tra Inter e Napoli
Vincere contro il Cagliari ha portato l’Inter a sei punti di vantaggio sul Napoli, che domani scenderà in campo contro l’Empoli. Se i partenopei dovessero portare a casa i tre punti, quindi, tornerebbero a -3 a sei giornate dalla fine. Un campionato entusiasmante, che genera tanto interesse e una lotta che potrebbe arrivare fino all’ultima giornata.
Conte parla della lotta scudetto
Alla vigilia di Napoli-Empoli, Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa soffermandosi su vari temi. Tra questi, ovviamente, la lotta scudetto contro l’Inter: “Per quella che è la guerra di nervi o di pressioni che c’è con l’Inter – visto che siamo i diretti antagonisti per cercare di fare qualcosa di straordinario -, dev’essere una bella sensazione, dove ci è richiesto di andare oltre le nostre possibilità contro una squadra che è attrezzata per vincere tutto“.

Secondo Conte, dunque, l’Inter è attrezzata per vincere tutte le competizioni e il Napoli dovrà andare oltre le proprie possibilità. Una situazione che ha generato tanta discussione, anche perché sembra molto una mossa per mettere pressione ai nerazzurri in vista delle ultime partite del campionato.
Conte ha poi detto: “E’ un bell’entusiasmo che c’è tra i tifosi, i sogni di poter ambire allo scudetto creano un bell’ambiente, così come sarà domani contro l’Empoli. Ce la siamo guadagnata questa guerra di nervi e dobbiamo anche gustarcela”.