Doppio infortunio Inter: i tempi di recupero tra Bayern e campionato

Simone Inzaghi ha fatto tutto ciò che era in suo possesso per far stringere i denti ai suoi calciatori, attraverso le rotazioni.

Qualcuno è finito acciaccato e Inzaghi ha dovuto comunque schierare i suoi fedelissimi, dovendo tener conto della complessità della doppia sfida che arriva adesso, tra Bayern Monaco in Champions League e sempre davanti al pubblico di San Siro, per poi spostarsi al Dall’Ara e giocare col Bologna nella domenica di Pasqua.

Un doppio impegno che vede un doppio infortunio, sul quale l’Inter dovrà lavorare al recupero. Ad Appiano Gentile sarà tempo di esami strumentali che, probabilmente, vedranno oggi l’esito stesso per la situazione emersa in Inter-Cagliari. Il fastidio all’adduttore di Zalewski sarà valutato, ma non è l’unico calciatore che l’Inter monitora, per il problema venuto fuori ieri a San Siro.

Inter, doppio problema dopo il Cagliari: la situazione

La situazione sull’infortunio non riguarda solo il polacco ex Roma. Ad Appiano Gentile i nerazzurri lavorano alla sfida, sin da subito, contro il Bayern Monaco e sono da valutare alcune situazioni sulla tenuta fisica dei giocatori.

L’esterno dell’Inter non è infatti l’unico calciatore uscito malconcio dalla sfida che ha visto un “indemoniato” Simone Inzaghi che, per il bene dell’Inter, ha dato indicazioni per tutto il corso del secondo tempo, soprattutto dopo il terzo gol quando ha cercato di dosare le energie dei suoi, proprio al fine di evitare situazioni simili a quella per Zalewski.

Come fa sapere Tuttosport, oltre alla situazione da monitorare per Zalewski, c’è anche Frattesi che avrebbe chiuso il match con un fastidio al polpaccio. Il polacco, a fine partita, ha dichiarato che sono solo crampi per lui. Chiaro è che all’indomani del Cagliari, sarà seguito e visto da vicino, per capire gli strascichi che si porta dietro, assieme a Frattesi e altri degli interisti.

Lutto per Frattesi
Problema al polpaccio per Frattesi – SpazioInter (La Presse)

Come stanno Zalewski e Frattesi: c’è un altro problema

In casa Inter, Zalewski e Frattesi saranno valutati per la fatica avvertita durante Inter-Cagliari. Per il centrocampista ed “eroe” del match di andata di Champions League, sarà da chiarire l’entità del problema al polpaccio che svelano dal quotidiano piemontese. Un altro problema in panchina si è notato quando, Federico Dimarco, è stato inquadrato dalle telecamere con una vistosa fasciatura con ghiaccio sulla coscia destra. Anche lui, ovviamente, sarà valutato e monitorato giorno per giorno.

Dimarco
Le condizioni di Federico Dimarco prima del Bayern – SpazioInter (La Presse)

Chi ci sarà tra Bayern e campionato? Le ultime

Tra Bayern e campionato, col Bologna, saranno fatte delle scelte. In Champions League sarà schierata la miglior formazione disponibile, per poi valutare le conseguenti scelte e con eventuali rotazioni da fare, per non incappare comunque in guai seri. Col Bologna dunque, rispetto al Bayern, ci saranno maggiori possibilità di vedere qualcosa di simile alla formazione che si è vista col Cagliari.

Gestione cookie