È tempo di grandi notti europee: una partita, però, è a rischio rinvio e potrebbe cambiare tutto anche per la Serie A
Siamo ormai a primavera e per tutti gli amanti del calcio è il momento decisivo, quello in cui si possono fare i passi fondamentali per alzare i trofei. È così soprattutto per l’Inter, l’unica squadra italiana rimasta in corsa in Champions League e che, dopo aver battuto il Bayern Monaco all’andata dei quarti di finale, ha rinnovato la voglia di arrivare fino in fondo.
Il calendario è sempre più congestionato e pieno di impegni, ma è tempo di stringere i denti e gettare il cuore oltre gli ostacoli dell’infermeria. Certo, se qualcuno di questi appuntamenti dovesse saltare, sarebbe davvero complicato trovare una nuova data per recuperarlo. E ora c’è un rischio concreto.
Bodo/Glimt-Lazio rischia il rinvio: cosa sta succedendo
Tanto tuonò che nevicò. Siamo a primavera, dicevamo, ma in altre parti dell’Europa non è proprio tempo per look più freschi. In Norvegia stanotte si è verificata una vera e propria bufera di neve che mette a serio rischio la partita tra Bodo/Glimt e Lazio.

Le due squadre dovrebbero scendere in campo alle ore 18:45 per il match dei quarti di finale di Europa League, ma a questo punto l’evento potrebbe anche slittare. Il motivo non è tanto per le condizioni allo stadio, visto che l’impianto è riscaldato, quanto per ciò che è accaduto in tutta la città oltre il circolo polare artico.
La temperatura percepita è più bassa dello zero e la neve non manca: questo rende difficile l’arrivo allo stadio e il regolare svolgimento della partita. Ci sarà una riunione Uefa per decidere il da farsi nelle prossime ore, ma per il momento resiste un cauto ottimismo, visto che le condizioni meteo sono date in miglioramento dall’ora di pranzo in poi.
Come cambierebbe il calendario di Serie A
Ovviamente, la Uefa farà di tutto per far disputare il match, anche perché sarebbe un problema non indifferente anche per l’intera Serie A. In caso di rinvio, Bodo/Glimt e Lazio dovrebbero giocare domani e non ci sarebbero i tempi tecnici per disputare il derby contro la Roma domenica sera.

Ci sarebbe dunque uno slittamento a catena davvero complicato da gestire, anche perché giovedì prossimo è previsto il ritorno di Europa League allo stadio Olimpico.