Bayern Monaco-Inter, che bordata di Kompany: il tecnico l’ha detto in conferenza

Al termine della sfida tra Bayern Monaco e Inter, Vincent Kompany ha fatto discutere in conferenza stampa. Il tecnico dei tedeschi ha spiazzato tutti.

Da oggi tra le pagine di storia dell’Inter non può che aggiungersi la serata del 9 aprile 2025. La Beneamata ha mandato un chiaro segnale a tutta Europa. Vittoria leggendaria all’Allianz Arena contro il Bayern Monaco, alla prima sconfitta interna in Champions da circa quattro anni.

La qualificazione alle semifinali è ancora tutta da decidere, ma di certo il successo per 2-1 in Baviera è una prova di forza che da tempo non si vedeva in casa nerazzurra. I campioni d’Italia hanno tenuto testa – e non solo – ad uno dei club più forti d’Europa a casa loro. La Champions League resta un sogno, ma quantomeno non più un’utopia.

Nel post partita hanno senza dubbio fatto scalpore le dichiarazioni di Vincent Kompany. Il tecnico dei bavaresi ha lanciato una vera e propria bordata all’Inter.

Kompany ridimensiona l’Inter: “Non ho mai avuto questa impressione”

Il gol quasi allo scadere di Davide Frattesi, arrivato subito dopo il pareggio di Thomas Muller, ha un peso specifico immenso e può chiaramente indirizzare le sorti della doppia sfida. In conferenza stampa però Kompany non si è detto troppo preoccupato e anzi, ha quasi minimizzato il successo dei ragazzi di Inzaghi:

Abbiamo perso, ma non ho mai avuto l’impressione di non poter battere l’Inter. Al ritorno ce la giocheremo. Durante la partita abbiamo avuto diverse occasioni, peccato per il gol preso alla fine.

Vincent Kompany
Vincent Kompany e le sue parole in conferenza stampa (LaPresse) – spaziointer.it

Le dichiarazioni del belga, probabilmente anche frutto della delusione per la sconfitta, tendono quasi a ridimensionare una vittoria dell’Inter che di leggero ha ben poco. Quella di ieri sera è stata senza dubbio una gara molto equilibrata, decisa dagli episodi, ma il successo dei nerazzurri è tutt’altro che arrivato per caso.

Inter, ora testa al Cagliari: per la Champions ci sarà tempo

Vincere contro una squadra come il Bayern Monaco, e ancor di più in Germania, è un’iniezione di fiducia che può dare una spinta decisiva alla stagione di Lautaro e compagni. Il pareggio con il Parma aveva inevitabilmente fatto sorgere più di qualche critica. L’Inter adesso dovrà pensare al Cagliari per continuare la sua marcia Scudetto e negare al Napoli la possibilità di avvicinarsi.

L'Inter esulta
Inter, testa al Cagliari (LaPresse) – spaziointer.it

Il ritorno a San Siro contro il Bayern Monaco è ovviamente un appuntamento storico, ma l’Inter non può distrarsi. La lotta Scudetto è una priorità tanto importante quanto la Champions League. Si è ormai entrati nel rush finale e non si possono concedere altri passi falsi.

Gestione cookie