Il calciomercato dell’Inter potrebbe passare di nuovo dalla Lazio, ma questa volta non c’entra un “ex” di Simone Inzaghi.
Dopo De Vrij, Correa e Acerbi potrebbe continuare il filo diretto sull’asse Roma-Milano per un altro colpo che riguarda proprio i nerazzurri che, prendendolo dalla Capitale, potrebbe piazzare un altro colpo dalla Lazio.
Si tratta di uno dei migliori talenti non solo della squadra biancoceleste, ma dell’intera Serie A ed è infatti seguito da tutte le big del calcio italiano. Tra queste, come hanno fatto sapere quest’oggi, ci sarebbe anche l’Inter.
Dalla Lazio all’Inter: un altro colpo sull’asse Roma-Milano
Si prospetta un altro colpo sull’asse Roma-Milano, ma questa volta non “a zero” e comunque di un certo spessore. Perché il colpo che arriverebbe per l’Inter sarebbe legato ad un’occasione di calciomercato vera e propria, considerando che la Lazio se ne libererebbe a causa dei suoi continui infortuni.
Tant’è che anche oggi, in questa ultima ora, è stato svelato quello che è l’infortunio con lesione agli adduttori, che ha tagliato in due la stagione di Nuno Tavares alla Lazio e che però, qualora dovesse risultare idoneo, potrebbe fare al caso dell’Inter, così come delle altre squadre che lo hanno messo nel mirino.
Inizialmente si pensava potesse sostituire, nel futuro, Theo Hernandez. Ma le cose, stando a ciò che svelano da Il Messaggero, vedono adesso l’Inter in vantaggio sul possibile colpo dalla Lazio nel nome di Nuno Tavares.
Le cifre del colpo dalla Lazio: 30 milioni per chiudere
Per chiudere il colpo all’Inter potrebbero bastare 30 milioni. La Lazio aveva alzato la sua valutazione a circa 40 milioni di euro anche perché, dopo l’obbligo di riscatto c’è una condizione sul 40% della futura rivendita che spetterebbe ai Gunners e dunque la Lazio vuole monetizzare quanto più possibile per la plusvalenza. La Lazio, stando a quanto riferisce la stessa fonte, valuterà ogni proposta che arriverà dal primo al dieci giugno su Nuno Tavares, nella primissima e breve finestra a disposizione per il calciomercato che riguarderà certamente anche l’Inter.

Ultime Inter: concorrenza in Serie A, la destinazione di Nuno Tavares
La concorrenza in Serie A spingerà la Lazio a scegliere la destinazione di Nuno Tavares, monetizzando in base a chi offrirà di più. La società interista, dal canto proprio e rispetto a Milan e Juventus, ad oggi ha una certezza che manca alle due concorrenti sul mercato, che è quella di giocare la Champions League. Stesso Nuno Tavares che potrebbe gradire la destinazione, con permanenza in Italia, in base alla competizione che andrebbe a giocare poi con la sua nuova squadra in Serie A.