Il calciomercato dell’Inter, a sorpresa, potrebbe passare dall’occasione low cost che arriva dal Sassuolo per l’estate.
Il club di Reggio Emilia ha trattenuto molti dei suoi calciatori migliori, dopo la retrocessione della passata stagione e nel suo progetto c’è quello di seguire le orme del Como e fare ciò che fece già tempo fa quando, per la prima volta nella sua storia, il Sassuolo riuscì a salire in A – trovando anche la successiva Europa – senza mai retrocedere.
Dopo la retrocessione nel 2023/2024, ha scelto di tenersi stretti i vari Berardi e Laurientè, calciatori che però risultano fuori categoria in Serie B. E l’Inter, dopo la “missione compiuta” da parte di Berardi e co. al Sassuolo, potrà mettere le mani sul cartellino del giocatore. Prima la promozione in Serie A quindi, da trovare, poi l’addio al Sassuolo.
Calciomercato Inter: salto dal Sassuolo in Serie B
Un salto dalla Serie B col Sassuolo al Mondiale per Club che potrebbe vivere con l’Inter. È l’opzione a sorpresa per il calciomercato dell’Inter, club che potrebbe tornare in corsa per il colpo a basso prezzo dai neroverdi.
Il Sassuolo ha scelto di viversi questa Serie B con Berardi, Laurientè e altri importanti calciatori che ha trattenuto. Il capitano del Sassuolo aveva scelto di recuperare dal suo infortunio, per portare poi il club in Serie A e in questo momento l’obiettivo è ampiamente alla portata.
Come riportato su Cittaceleste, il giornalista Recalcati ha svelato quella che è l’occasione di mercato per l’Inter e che arriva per un compenso economico vantaggioso, considerando ormai l’età non più giovanissima del capitano del Sassuolo, su Mimmo Berardi. I nerazzurri, a distanza di tempo, potrebbero tornare sul colpo low cost dal Sassuolo.
Le cifre del colpo dal Sassuolo per l’Inter
Il Sassuolo potrebbe accontentare Berardi, dopo la vita passata in neroverde, concedendogli la grande occasione in Serie A. Senza mettersi d’ostacolo, dando modo a Berardi di finire all’Inter o comunque dove sceglierà di giocare ai vertici del campionato in Serie A, per circa 8-10 milioni di euro. Senza esagerare sulle richieste economiche, potendo permettere all’esterno italiano di godersi, arrivato ormai all’età di 31 anni – li compirà il prossimo primo agosto -, la sua prima grande esperienza nel calcio italiano e in Champions League.

La concorrenza italiana per Mimmo Berardi: vuole il Mondiale
Vuole il Mondiale Mimmo Berardi e l’Inter, qualora non dovesse assicurargli un posto da co-titolare, potrebbe vedersi “beffata” da una rivale italiana. Perché se al Milan dovesse giocare titolare sulla corsia esterna a destra, sul lato opposto a Leao e con Pulisic alle spalle di una punta, troverebbe un ruolo da titolare in rossonero. Altrimenti, su Berardi, c’è anche l’interesse di Lazio e Napoli, club che lo hanno seguito anche in passato, prima dell’infortunio che gli ha un po’ cambiato le cose negli ultimi anni.