Un nuovo intreccio tra l’Inter e Roberto Mancini potrebbe garantire un colpo pesante sul calciomercato: occhio a un grande talento
Il futuro di Roberto Mancini sembrava poterlo collocare in una big del calcio italiano, con la Juventus in prima fila, ma le cose sono andate in maniera molto diversa e non necessariamente peggio. Infatti, il tecnico di Jesi ha scelto il cuore, quindi un ritorno a casa alla Sampdoria, dove ha scritto straordinarie pagine di storia da calciatore.
La particolarità è che non ha firmato come nuovo allenatore – è stato Evani a prendere il posto di Semplici -, ma come dt. O meglio, Mancini sarà un ‘Head of Performance’ nell’area tecnica, quindi una figura che dovrà supportare l’allenatore e avere voce anche sul calciomercato. Il tentativo è dare una svolta alla stagione dopo la sconfitta contro lo Spezia per evitare la retrocessione in Serie C.
La Sampdoria riparte da Mancini dopo una stagione da dimenticare
La sfilza di risultati negativi portati a casa dalla Sampdoria fa montare la furia dei tifosi e la paura della società. Gli obiettivi a inizio anno erano ben altri e alcuni sussurravano anche la possibilità di tornare in Serie A, ma le cose sono andate in maniera molto diversa.

Oggi i blucerchiati occupano il terz’ultimo posto in graduatoria con solo 32 punti, a parità della Reggiana e in piena lotta per non retrocedere. Peggio di loro hanno fatto solo Salernitana e Cosenza – i calabresi sono stati anche colpiti dalla penalizzazione.
Ciò vuol dire che sul campo i doriani sono tra le peggiori squadre del campionato e in pochi potevano aspettarselo fino a poche settimane fa. Ora bisogna dare una sterzata immediata, poi si potrà pensare al futuro, anche guardando in casa Inter.
La Sampdoria punta Berenbruch: affare con l’Inter
Mancini ha scritto anche la storia dell’Inter, stavolta da allenatore. E proprio in casa nerazzurra potrebbe iniziare a guardare, in caso di permanenza in Serie B, per costruire la squadra per la prossima stagione. È lì che gioca Thomas Berenbruch, un talento niente male che si sta affacciando tra i grandi e ha un grande fiuto per il gol.

Ha già esordito in Champions League e tutti a Milano sono sicuri delle sue capacità. Se l’Inter dovesse decidere di cederlo in prestito per una stagione, Mancini potrebbe puntarci forte per rivoluzionare il centrocampo. Sarebbe di sicuro un rischio infilare un talento così giovane in una situazione così complicata, ma le sua caratteristiche mancano ai doriani e l’esborso economico sarebbe davvero basso. Ma occhio anche a un’altra ipotesi per la mezzala.