L'Inter può centrare un colpo dal Liverpool (LaPresse) - spaziointer.it
Il futuro di Yann Bisseck all’Inter potrebbe cambiare all’improvviso: i nerazzurri puntano il sostituto dal Liverpool
L’attualità per l’Inter è rappresentata dal percorso in campionato, in Champions League e anche in Coppa Italia. La stagione entra nel vivo e non è facile tenere il passo di tutti gli impegni in calendario, anche perché alcuni meritano particolare cura e attenzione. Ci riferiamo sicuramente all’andata e al ritorno dei quarti di finale contro il Bayern, ma non solo.
Anche il match contro il Parma era un crocevia fondamentale nella corsa scudetto, ma è arrivato solo un pareggio nonostante il doppio vantaggio nel primo tempo. La delusione resta e rimangono anche le critiche a parecchi singoli, che secondo molti tifosi non hanno reso come ci si sarebbe aspettato.
Yann Bisseck resta un uomo fondamentale nelle rotazioni di Inzaghi, un investimento giovane che è assolutamente riuscito per ciò che è riuscito a fare il tedesco finora in campionato e sulla scena internazionale. È essenziale grazie alla sua capacità nel gioco aereo, ma anche per come interpreta il ruolo di centrale di destra, pienamente in linea con le richieste di Inzaghi.
Il problema è ancora la fase difensiva. In troppe partite, l’ex Aarhus si è fatto trovare impreparato o lontano dell’uomo in alcune situazioni che poi sono costate caro. È giovane e deve crescere sotto alcuni aspetti che in Italia può imparare con l’esperienza e nel corso del tempo, ma intanto le big europee hanno messo gli occhi su di lui.
Non mancano gli interessi dall’Inghilterra e soprattutto dalla Germania e se dovesse arrivare un’offerta molto alta, nell’ordine dei 30-40 milioni di euro, sarebbe davvero difficile per l’Inter rifiutarla. Certo, poi partirebbe la caccia a un sostituto di primo livello e potrebbe arrivare dalla Premier League.
Un po’ come i nerazzurri, il Liverpool sta tentando di lanciare tanti talenti importanti in difesa e ha scoperto diversi terzini e centrali capaci di costituire un nucleo saldo del club in futuro.
Tra questi c’è anche Jarell Quansah. Il giovane centrale è alto 190 centimetri, ha qualità ed è bravo in copertura, per cui sarebbe perfetto nella linea a tre di Inzaghi. In molti si aspettavano un maggior minutaggio per lui, ma ha giocato poche presenze da titolare in questa stagione.
La sua valutazione è attorno ai 20 milioni di euro e il Liverpool potrebbe prendere in considerazione una cessione del gioiello per una cifra del genere.
This post was last modified on 7 Aprile 2025 - 18:54 18:54