L’Inter ha subito una flessione contro il Parma nella ripresa, non è la prima volta che accade: i punti persi nella ripresa iniziano a pesare in questo finale di stagione
L’obiettivo dell’Inter è ovviamente quello di essere competitivo in tutte le competizioni, cercando di vincere tutto. Non sarà semplice, servirà non perdere la concentrazione ed essere al massimo in ogni partita. A volte ci si riesce, altre volte no. In una stagione si giocano sempre più partite, i calendari sono intasati e delle flessioni a livello fisico e psicologico possono capitare.
Inter rimontata di due gol contro il Parma: è successo anche con la Juve
Il portale Opta ha evidenziato che: “Per la seconda volta in questo campionato, l’Inter ha pareggiato una gara dopo essere andata in vantaggio di 2 gol, dopo Inter-Juventus 4-4 dello scorso ottobre – anche in quel caso, i nerazzurri subirono 2 reti nel secondo tempo. Flessione“.

Due gol presi nel secondo tempo, proprio com’è successo contro il Parma. Certo, gli avversari sono diversi, ma è inevitabile pensare che i quattro punti persi in totale in queste due partite possono pesare a fine campionato. Una flessione forse dovuta anche ai tanti cambi, che a volte generano discussione tra i tifosi e anche tra gli addetti ai lavori.