Parma-Inter, Inzaghi sorprende tutti: novità a centrocampo

Parma-Inter, Inzaghi sorprende tutti: novità a centrocampo
logo_spaziointer_2026

Simone Inzaghi si prepara a sorprendere ancora con le sue scelte di formazione: il tecnico ha in mente una novità per la gara di Parma.

Dopo la semifinale d’andata di Coppa Italia disputata contro il Milan, l’Inter di Simone Inzaghi si appresta a fare ritorno sotto i riflettori della Serie A per il 31esimo turno di campionato. I nerazzurri saranno chiamati quest’oggi alle ore 18:00 allo stadio Tardini per la sfida contro il Parma. Match che i campioni d’Italia vogliono fare proprio per restare saldi in vetta e tenere il Napoli a debita distanza. In vista della gara di oggi, Simone Inzaghi avrebbe in mente una novità in particolare che riguarda il centrocampo.

Inzaghi sorprende: novità a centrocampo per la sfida di Parma

Quest’oggi, Simone Inzaghi sarebbe pronto a far parlare di sé, lanciando una novità a centrocampo. Stando alle ultime informazione raccolte da Sky Sport, il tecnico piacentino starebbe seriamente considerando l’idea di inserire nella formazione titolare sia Asllani che Calhanoglu, seppur entrambi siano accomunati dallo stesso ruolo: il regista.

L’idea di Simone Inzaghi sarebbe quella di piazzare l’albanese in cabina di regina, con il centrocampista turco ad interpretare il ruolo di mezzala con Mkhitaryan. A completare il quintetto dovrebbero essere Darmian e Dimarco, pronti ad agire sugli esterni. In difesa, invece, salgono le quotazione del terzetto composto da Bisseck, Acerbi e Bastoni. In porta, dopo la panchina in Coppa Italia, tornerà Sommer.

Calhanooglu e Asllani titolari contro il Parma
Calhanooglu e Asllani dal primo minuto: l’ultima idea di Inzaghi

In attacco si rivedrà Lautaro Martinez, pienamente recuperato dall’infortunio muscolare. Il bomber argentino, salvo colpi di scena, farà coppia con Thuram. Non saranno della gara gli infortunati Dumfries, Zielinski e Taremi, oltre allo squalificato Barella. Mentre sono l a rischio stop i diffidati Bastoni, Pavard, Asllani e Mkhitaryan.

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Calhanoglu, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi.

Giornalista pubblicista dal 2019, iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera N. 172270. Ho trasformato la mia passione per la scrittura e lo sport in una professione. Ho iniziato il mio percorso come redattore per Sport Campania, partecipando attivamente a numerosi eventi sportivi e affinando le mie competenze sul campo. Nel 2021 ho arricchito il mio percorso giornalistico grazie a un anno di servizio civile con Amesci, lavorando all’interno della redazione di Metropolis Quotidiano. Dal 2023 collaboro con il network di Nuovevoci, un ambiente che mi ha non solo offerto “spazi” stimolanti in cui esprimermi, ma anche una vera e propria famiglia. Determinato e sempre alla ricerca di nuove storie da raccontare, vivo per catturare i momenti più emozionanti dello sport e trasformarli in parole.

Gestione cookie