Il presidente nerazzurro, Beppe Marotta, parla prima di Parma-Inter: metta la risposta sul Napoli.
L’Inter ritorna in campo dopo il pareggio nella semifinale d’andata di Coppa Italia contro il Milan. Quest’oggi, i nerazzurri di mister Simone Inzaghi saranno di scena al Tardini per affrontare il Parma di Chivu. L’obiettivo? Neanche a dirlo: i tre punti. La formazione meneghina cerca l’ennesimo successo della stagione per restare al comando della classifica di Serie A e continuare a tenere a distanza il Napoli. Prima del fischio d’inizio, il pre-gara nerazzurro è stato caratterizzato dalle parole di Beppe Marotta.
Marotta netto sul Napoli: la riposta è chiara
A pochi minuti dal calcio d’inizio di Parma-Inter, Beppe Marotta ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Dazn: “Un po’ ci siamo abituati a giocare prima, ma anche a giocare dopo: giocando dopo, si gioca con una libertà mentale. Chi gioca dopo, ha un po’ più di pressione. Ma chi è professionista deve essere abituato a farsi trovare pronto in ambo le circostanze. Ci mancano 8 giornate di campionato, ma anche una partita di Coppa Italia e almeno la doppia sfida di Champions con il Bayern”.
Marotta ha parato anche delle condizioni di Lautaro: “Mentalmente sta molto bene, è in continua crescita. È il nostro capitano. Acquisisce sempre più una mentalità vincente. Quest’anno, chi gioca molte competizioni patisce un numero notevole di infortuni. E rispetto ad anni fa, il calcio è cambiato: anche i difensori attaccano e gli attaccanti difendono. C’è uno stress agonistico enorme, è difficile superare una stagione senza infortuni”.

Il presidente nerazzurro ha concluso il suo intervento parlando di Simone Inzaghi, che oggi festeggia il suo 49esimo compleanno: “Regalo a Inzaghi? Noi abbiamo già festeggiato prima con la squadra, il regalo è quello di poter fare questo finale di stagione supportandolo nei migliori dei modi, con tutta la società. Oggi è il suo compleanno, ma credo stia pensando solo al match col Parma”.