Chivu chiaro dopo il match: “L’Inter pensava di aver chiuso la partita”

Tanta soddisfazione da parte del grande ex Cristian Chivu, protagonista con il Parma nel pari contro l’Inter al Tardini.

Tanta delusione in casa Inter per l’occasione persa contro il Parma. I nerazzurri avanti di due gol hanno sprecato una grande chance ed ora il Napoli ha l’occasione di avvicinare la vetta, nel match in programma lunedi sera tra Bologna e Napoli. Ennesima sfida stagionale dove i nerazzurri calano alla distanza.

Che sia problema fisico o mentale è tutto da chiarire ma anche Farris ha sottolineato che la squadra spesso subisce rimonta e c’è grande delusione. Situazione opposta per il Parma che può sorridere per l’ennesimo risultato positivo. E lo ha sottolineato anche Chivu a fine gara.

Chivu è netto nel post gara dopo Parma Inter

Nel post partita di Parma Inter il tecnico rumeno Cristian Chivu ha parlato cosi ai microfoni di DAZN: “Ho sbagliato interpreti nel primo tempo, ho chiesto scusa ad Almqvist che l’ho messo in difficoltà, mi prendo la responsabilità del primo tempo e chiedo scusa a tutti. Modulo a due punte anche nel futuro? Io lascio tutte le porte aperte, in questo momento non ci permettiamo di avere solo un’idea, bisogna adattarci un pò a tutto, nel secondo tempo l’Inter era meno aggressiva e pensava di aver chiuso la partita, ci hanno permesso di trovare e guadagnare campo.

Chivu intervista
Chivu chiaro dopo il match: “L’Inter pensava di aver chiuso la partita” – screenshot – SpazioInter

Poi ha proseguito: “A dire il vero non mi è piaciuto inizio secondo tempo ed ho fatto subito cambio con Ondrejka e cosi siamo riusciti a riprendere la partita”. Poi prosegue: “Cinque gare da imbattuto su sei? A me fa piacere che è viva e che ci crede, oggi non era semplice entrare cosi nel secondo tempo, bastava una scintilla e fare un gol ed era difficile mettere in apprensione una squadra come l’Inter. I subentrati ha fatto davvero tanto”.

Infine Chivu ha parlato come ex: “Affrontare l’Inter? L’ho detto già ieri in conferenza, l’Inter mi ha dato opportunità di crescere come giocatore, persona e allenatore, la stima e l’affetto nel club resterà sempre, non è mai affrontare giocare la tua squadra ma ora penso al mio Parma e raggiungere l’obiettivo. Attraverso il lavoro e la fiducia si possono raggiungere momenti importanti”.

Gestione cookie