Adesso è ufficiale: altro infortunio in vista di Bayern Monaco-Inter, salterà la doppia sfida di Champions League.
Il secondo quarto di finale del tabellone di Champions League vede affrontarsi Bayern Monaco e Inter, in una doppia sfida che regalerà non poche emozioni. L’andata si giocherà in Germania, nello stadio che tra poco meno di due mesi ospiterà la finale della massima competizione europea, mentre il ritorno si giocherà a San Siro. Simone Inzaghi e la sua Inter affrontano il club tedesco in un momento clou della stagione, con i nerazzurri in corsa ancora per la Serie A, la Coppa Italia e la Champions League appunto. Una serie di partite cruciali per la formazione di Inzaghi, che non chiuderà la stagione insieme a tutte le altre squadre, ma la proseguirà con il Mondiale per Club.
Bayern Monaco-Inter, Kompany continua a perdere pezzi: confermata l’assenza
Bayern Monaco-Inter andrà in scena martedì sera, alle ore 21:00, sul campo dell’Allianz. Mentre la squadra tedesca è già scesa in campo ieri sera contro l’Asburgo, la squadra nerazzurra scenderà in campo questo pomeriggio, alle ore 18:00, contro il Parma. E proprio nel match di ieri sera, è arrivata l’ennesima tegola per il Bayern: Musiala è uscito per al 54′ per un infortunio, che fin da subito è sembrato serio, ma non così serio come confermato dagli esami odierni.

Come riportato da Sky Sport DE, infatti, per Musiala sono previste 8 settimane di stop: stagione dunque finita per il centrocampista tedesco, che potrà tornare in campo solamente per il Mondiale per Club. Il numero 42 del club tedesco salterà la doppia sfida contro l’Inter, e continua a perdere pezzi dopo gli infortuni degli scorsi giorni. Una brutta tegola per l’allenatore del Bayern, Kompany, che dovrà fare i conti con numerose assenze.
Bayern-Inter, emergenza infortuni per i due allenatori
I calendari pieni di partite non aiutano di certo i giocatori, che incorrono in infortuni sempre più spesso. La squadra nerazzurra sta recuperando alcuni calciatori, dopo un periodo in cui Simone Inzaghi aveva a mala pena 15/16 giocatori a disposizione. Gli ultimi a recuperare saranno Dumfries, Taremi e Zielinski.

La stessa sorte è toccata anche a Kompany, allenatore del Bayern, che deve fare i conti con numerose assenze all’interno della sua rosa. Neur, Pavlovic, Coman saltano sicuramente l’andata, Upamecano salterà anche il ritorno, mentre per Ito, Davies e Musiala la stagione è finita.