Il mercato dell’Inter sembra già essere entrato nel vivo. Il club nerazzurro sta valutando alcune situazioni di mercato.
La prima semifinale di Coppa Italia tra Milan e Inter ha ancora riaperto tutti i giochi, la sfida è conclusa con il risultato di 1 a 1. Calhanoglu ha risposto alla rete di Tammy Abraham ed ora le squadre si riaffronteranno tra due o tre settimane, ma intanto l’Inter affronterà una serie di match che si preannuncia piuttosto impegnativa. Ma intanto la società lavora al calciomercato.
Mercato Inter, nome nuovo per la fascia
In casa Inter si lavora al presente e al futuro e la società è consapevole di avere una fascia età media piuttosto alta, cosi il club deve correre ai ripari e la società lavorerà sul mercato in estate. Come ha riportato il giornalista Gianluca Di Marzio l’Inter ha messo nel mirino l’esterno Luis Henrique, talento dell’Olympique Marsiglia.

Il giocatore può giocare sia come ala che come esterno e potrebbe rappresentare un’ottima alternativa a Denzel Dumfries. L’Inter vuole avere una rosa competitiva in tutti i reparti, e in questo momento l’assenza dell’olandese evidenzia un problema, lo abbiamo notato anche nel match di ieri sera dove Darmian ha avuto non poche difficoltà per contenere la fascia rossonera.
Addio Inter, occhio al futuro in bilico
Negli ultimi giorni l’Inter ha dovuto fare i conti con una serie di infortuni e tra questi il principale è quello dell’esterno olandese Dumfries. Il calciatore è stata un’arma straordinaria nel corso di questa stagione ed è il giocatore più importante a livello realizzativo dopo Lautaro Martinez e Marcus Thuram. Anche per questo serve un sostituto all’altezza.

L’arrivo di Luis Henrique però potrebbe cambiare tante cose e occhio quindi al futuro di alcuni giocatori nel club. Zalewski convince molto e la società sta valutando il riscatto del giocatore fissato a 6 milioni di euro mentre c’è da valutare il futuro di altri giocatori e tra questi c’è anche appunto Matteo Darmian.
Il giocatore è una bandiera del club nerazzurro ma è anche piuttosto avanti con l’età ed è per questo che Oaktree farà le sue valutazioni con la dirigenza al termine della stagione e magari il giocatore potrebbe dire addio in anticipo. E’ tutto ancora da decidere ma il club sta facendo i conti e chissà che Luis Henrique potrebbe prendere il posto in rosa di Darmian, questo possibile scambio di mercato è possibile.