Accordo fino al 2029 per il giovane (LaPresse) - spaziointer.it
Novità importanti provenienti da viale della Liberazione. È tutto fatto per il rinnovo in casa Inter. È arrivato l’annuncio sul prolungamento del contratto fino al 2029.
L’Inter conferma le sue difficoltà nell’affrontare il Milan ma, come successo esattamente due mesi fa, riesce a non uscire sconfitto dallo scontro con i “cugini”. Un pari che tutto sommato va bene ad entrambe le compagini. Una sconfitta sarebbe stato un’ulteriore batosta per i rossoneri, ma di sicuro non sarebbe stata gradita anche da Lautaro e soci che, in un calendario così denso, avrebbero dovuto rimontare il risultato d’andata. Un compito non impossibile, ma che sicuramente avrebbe tolto tante energie mentali e fisiche ad una squadra che continua a tenere botta, ma la cui carenza di calciatori potrebbe alla lunga fare la differenza.
Usciti indenni dal match d’andata, i nerazzurri possono ora preparare la trasferta di Parma di sabato pomeriggio. Neanche a dirlo, i tre punti sono vitali per allungare almeno temporaneamente sul Napoli, di scena nell’arduo campo del Bologna. Nel frattempo la dirigenza nerazzurra guarda al calciomercato per rinforzare la rosa in vista del Mondiale per Club. Grande attenzione anche tra le mura amiche, dove è in arrivo il rinnovo del giovane Thomas Berenbruch.
Ad annunciare il prolungamento di contratto del classe 2005 è Matteo Moretto. Secondo quanto riportato su X dal giornalista di “Relevo”, l’avventura del centrocampista con il club nerazzurro proseguirà fino al 2029. Una dimostrazione di quanto l’Inter creda nel giocatore della Primavera, ma che ha già esordito in prima squadra. Berenbruch ha già fatto il suo debutto in Champions League nel ritorno degli ottavi contro il Feyenoord. Emozione paragonabile alla prima apparizione in un derby, avvenuta proprio ieri con l’ingresso in campo al 90′ al posto del Tucu Correa.
Quello del talento nato e cresciuto a Milano ma con origini tedesche è il terzo rinnovo in poche settimane per quanto riguarda i giovani di proprietà nerazzurra. Il club di Viale della Liberazione aveva già blindato stelline come De Pieri, anch’egli già nel giro della prima squadra, Lavelli e Spinaccè, oltre a Francesco Pio Esposito, bomber attualmente in forza allo Spezia ma che in pochi anni potrebbe far ritorno alla base.
Il prolungamento di contratto di Berenbruch è quindi un’altra testimonianza dell’importanza delle stelle del futuro all’interno dell’ecosistema nerazzurro.
This post was last modified on 3 Aprile 2025 - 17:44 17:44