L'Inter accelera per l'arrivo di Luis Henrique (Instagram) - spaziointer.it
L’Inter è pronta a portare a termine diverse operazioni in attacco: c’è l’offerta per Luis Henrique, ma attenzione anche a un altro colpo
Il tour de force dell’Inter entra nel vivo. Dopo la sfida in Coppa Italia contro il Milan, toccherà al Parma e poi al Bayern Monaco, in uno degli appuntamenti più importanti della stagione, valido per i quarti di finale di Champions League. La dirigenza, però, guarda anche oltre e pensa al calciomercato.
I nerazzurri dovranno cambiare diversi interpreti in rosa la prossima estate, con tutti i reparti interessati da una mini rivoluzione che riguarderà anche l’attacco. Anzi, gli uomini offensivi di Inzaghi cambieranno radicalmente: sono previsti gli addii di Arnautovic e Correa a parametro zero, ma anche la posizione di Mehdi Taremi resta in bilico.
Uno dei nomi più caldi negli ultimi giorni è quello di Luis Henrique. L’ala del Marsiglia sta esplodendo in questa stagione agli ordini di Roberto De Zerbi, che sta esaltando le sue caratteristiche e le sue qualità in dribbling. Il brasiliano ha attirato inevitabilmente l’interesse di molti club europei, pronti a inserirlo nella propria rosa.
Secondo quanto riporta ‘Foot Mercato’, l’Inter è in prima fila e starebbe presentando la sua prima offerta al Marsiglia per anticipare la concorrenza. Altre voci dalla Francia sostengono che una proposta verbale sia già stata presentata. L’esterno offensivo ha una valutazione da 30 milioni di euro, ma i nerazzurri sperano di chiudere con una proposta attorno ai 25 milioni.
Non sarà l’unico colpo che Marotta e Ausilio hanno intenzione di portare a termine in attacco. I nerazzurri, infatti, cercano un vero e proprio bomber di ruolo per completare il reparto. I primi nomi sono quelli di Castro e Jonathan David, ma occhio anche a un altro profilo dalla Francia.
Tra i calciatori seguiti dall’Inter, bisogna annoverare anche George Ilenikhena. Parliamo di un talento di soli 18 anni, che sta trovando comunque uno spazio importante al Monaco. Ha già segnato due gol in Champions League e tre in Ligue 1 mostrando una combinazione esaltante di qualità e potenza fisica.
Vista anche la sua giovanissima età, la sua valutazione è salita a 15 milioni di euro, ma potrebbe aumentare parecchio in futuro. In questo caso, non c’è ancora una vera e propria trattativa, ma l’Inter continua a tenere d’occhio il ragazzo.
This post was last modified on 5 Aprile 2025 - 13:38 13:38