Futuro Inzaghi, dubbi sul rinnovo: l’annuncio in diretta fa tremare i tifosi

L’annuncio in diretta sul futuro di Inzaghi fa tremare i tifosi nerazzurri, ora ci sono grandi dubbi sul suo rinnovo con l’Inter

L’Inter è alle prese con un momento molto delicato della stagione, nonché il più importante. Con ancora la squadra in corsa per tutte le competizioni Simone Inzaghi si è sicuramente regalato gli onori del caso, ma ci troviamo soltanto nel cuore dell’annata. Campionato, Coppa Italia, Champions League e, se vogliamo inserirlo, Mondiale per Club: l’Inter può ancora dire tanto, con i tifosi che sognano di rivivere notti magiche come nel lontano 2010.

Un sogno però non impossibile se vediamo la cattiveria con cui i nerazzurri hanno reagito dinanzi alle difficoltà – come ad esempio infortuni – con partite “sporche” ma portate a casa. La grinta che trasmette Inzaghi, spesso richiamato dagli arbitri per la foga, scende in campo con i calciatori e conduce l’Inter verso gradini sempre più alti.

Inter, rinnovo Inzaghi non sicuro: c’è l’annuncio

Non è di certo un mistero che l’Inter e Simone Inzaghi stanno lavorando da diverso tempo ad un rinnovo contrattuale, in modo tale da proseguire insieme un ciclo vincente aperto diversi anni fa. La situazione però non è delle migliori, con alcune dichiarazioni che lasciano in ansia i tifosi.

Inzaghi serio
Inter, rinnovo Inzaghi non sicuro: c’è l’annuncio (Lapresse) SpazioInter

Come espresso da Gianni Visnadi a Radio Radio, tra le parti avanza anche un’ipotesi di addio: “La vicenda va seguita, vediamo come finisce la stagione e se e fino a quando ci sarà il rinnovo“.

Il tecnico è chiamato a compiere un gran finale di stagione per guadagnarsi il rinnovo: “Marotta inoltre è un uomo scaltro – dice Visnadi – perché lo ha rinnovato solo di una stagione l’ultima volta. Ora se l’Inter vincerà qualcosa, Inzaghi potrà avere un potere contrattuale più alto. Non darei per scontato il rinnovo per altri due anni“.

Marotta vuole il rinnovo di Inzaghi: la carta dell’Inter

Giuseppe Marotta vuole fortemente rimanere legato ad Inzaghi anche per le prossime stagione, con il tecnico che già in passato ha rifiutato diverse offerte arrivate ad Appiano Gentile.

Marotta serio
Marotta vuole il rinnovo di Inzaghi: la carta dell’Inter (Lapresse) SpazioInter

La carta che si giocherà l’Inter è sicuramente il mercato, con Oaktree che stavolta metterà sul piatto un budget sostanzioso per poter compiere diversi acquisti fondamentali come le altre big italiane. Il futuro dell’Inter è ancora tutto da scrivere e molto passa attraverso questi ultimi due mesi della stagione, dove i nerazzurri potranno realizzare il sogno dei propri tifosi.

La lotta, in ogni competizione, è serrata.

Gestione cookie