Simone Inzaghi ha preso una decisione ben definita sul tipo di formazione da schierare in campo questa sera contro il Milan.
L’Inter si appresta a tornare in campo per il primo round della semifinale di Coppa Italia contro il Milan. Dopo la vittoria casalinga ai danni dell’Udinese, i nerazzurri di Inzaghi vanno a caccia del loro primo successo stagionale in un derby. Quest’anno, i rossoneri si sono rivelati uno dei pochi punti deboli dell’Inter, ottenendo una vittoria e un pareggio in campionato, oltre al successo in finale di Supercoppa in Arabia Saudita. Un tendenza che gli attuali campioni d’Italia voglio invertire, a partire proprio da questa sera.
Inzaghi cambia ancora: il tecnico ha preso la sua decisione in vista del Milan
Il derby è sempre una partita molto delicata e complessa. Per questo, Simone Inzaghi sta cercando la giusta chiave tattica con cui mettere fine all’imbattibilità stagionale del Milan nei match stracittadini. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il tecnico piacentino sarebbe pronto ad attuare dei cambi significativi negli undici titolari rispetto alla sfida interna con l’Udinese. Inzaghi starebbe riflettendo su una sorta di mini turnover, nonostante si tratti di un derby. Decisione dettata principalmente dalle pesanti assenze.
Per quanto riguarda la porta, Simone Inzaghi avrebbe scelto Josep Martinez. Dunque, panchina per Sommer, eroe nell’ultimo turno di campionato con una parata provvidenziale al fotofinish che ha inchiodato il punteggio sul 2-1. In merito alla difesa, invece, sono ancora da valutare le condizioni di De Vrij, reduce da un’infiammazione al ginocchio. L’olandese dovrebbe partire dal primo minuto con Bisseck e Bastoni, ma se non dovesse farcela è pronto a sostituirlo Acerbi.

Sugli esterni, invece, Inzaghi potrebbe optare per Darmian e Carlos Augusto. Quest’ultimo permetterebbe così a Dimarco di prendere fiato. In mediana, considerata la squalifica di Asllani, dovrebbe esserci il terzetto composto da Frattesi, Barella e Calhanoglu. In attacco pochi dubbi, anche perché le scelte sono ridotte. Viste le assenze per infortunio di Lautaro e Taremi, Inzaghi molto probabilmente si affiderà al tandem Thuram–Correa.
Probabili formazioni
Milan (4-2-3-1): Maignan; Walker, Gabbia, Thiaw, Theo; Fofana, Reijnders; Jimenez, Pulisic, Leao; Abraham. Allenatore: Sergio Conceiçao.
INTER (3-5-2): Josep Martinez; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Barella, Carlos Augusto; Thuram, Correa. Allenatore: Simone Inzaghi.