Termina qui l’avventura dell’Inter Primavera guidata da Zanchetta in Youth League, la Champions delle giovani formazioni.
In corsa per vincere la Champions League non c’era solo la prima squadra dell’Inter, ma anche la primavera nerazzurra, guidata dal tecnico Zanchetta: dopo un bellissimo percorso nella fase a gironi, i nerazzurri sono riusciti a conquistare i quarti di finale, dove hanno incontrato i pari d’età del Trabzonspor. Il match è terminato con il risultato di 1 a 0 in favore della squadra turca, che accede così alla semifinale della competizione.
L’Inter Primavera di Zanchetta ha disputato un buonissimo primo tempo e sembrava poter tener banco ai turchi, che nel secondo tempo hanno approfittato del calo fisico dei nerazzurri per mettere a segno il colpo del KO. Da sottolineare che nella prima frazione di gioco, la squadra nerazzurra ha avuto la possibilità di passare in vantaggio con Topalovic, che ha sbagliato dal dischetto. Da sottolineare la buona prova di Matteo Cocchi, capitano nerazzurro, che in questa stagione ha già esordito in prima squadra: anche questa sera ha fatto vedere di poter meritare i grandi palcoscenici.
Primavera Inter: svanisce il sogno “Champions”, continua quello dello Scudetto
Il sogno Youth League per l’Inter di Zanchetta termina qui, con i nerazzurri unica squadra italiana in corsa per il titolo, un pò come la prima squadra: a questo punto speriamo che la squadra guidata da Simone Inzaghi abbia un epilogo diverso.

I nerazzurri mettono in campo una buona prova, ma probabilmente pagano le assenze di Berenbruch e Aidoo, rimasti ad Appiano e convocati da Inzaghi per il match d’andata di Coppa Italia contro il Milan.
La stagione dell’Inter Primavera però non finisce qui, con i nerazzurri chiamati all’ultimo rush di partite nel campionato di Primavera 1: la squadra di Zanchetta si trova al secondo posto in classifica, a -3 dal primo, occupato dalla Roma. Ad ogni modo, il titolo lo si decreterà con le Final Four, in programma a fine maggio al Viola Park.