Milan-Inter%2C+confermata+l%26%238217%3Bassenza+di+Lautaro%3F+Le+ultime+da+Appiano
spaziointerit
/2025/04/01/milan-inter-confermata-lassenza-di-lautaro-le-ultime-da-appiano/amp/
Ultim'ora e News Inter

Milan-Inter, confermata l’assenza di Lautaro? Le ultime da Appiano

Arrivano aggiornamenti da Appiano dopo l’allenamento di oggi pomeriggio, alla vigilia del match tra Milan e Inter di Coppa Italia. 

Milan e Inter si affronteranno domani sera, alle ore 21:00, sul prato di San Siro, nell’andata della semifinale di Coppa Italia: i nerazzurri, dopo aver portato a casa un solo punto nei tre match precedenti di questa stagione, hanno il dovere di invertire la rotta, rivendicando anche la Supercoppa italiana, persa proprio contro i cugini rossoneri a gennaio. Certo, in casa Inter rimane vivo il ricordo dello scorso anno quando, proprio ad aprile, l’Inter vinse il 20° Scudetto nella giornata contro il Milan: un giorno che è destinato a rimanere nella storia.

Le due squadre arrivano al match in un momento di forma fisica e mentale completamente diversa: la squadra di Inzaghi è in corsa su tre fronti – Serie A, Champions League e Coppa Italia – e cercherà di arrivare fino in fondo in tutti e tre, soprattutto in campionato, grazie al +3 sulla seconda in classifica, il Napoli; la squadra di Conceicao, invece, è reduce dalla sconfitta contro i partenopei, si trova in nona posizione e sta già programmando la prossima stagione.

Verso Milan-Inter, Lautaro a disposizione? Ecco la risposta

Milan-Inter di domani sera sarà l’andata di semifinale di Coppa Italia; il ritorno verrà disputato il 23 aprile. Inzaghi e Conceicao sono alle prese con una serie di infortuni all’interno delle proprie rose. Per il tecnico nerazzurro, inoltre, oggi è arrivata la conferma sulla presenza o meno di Lautaro Martinez nel match di domani, in dubbio fino all’ultimo.

Verso Milan-Inter, Lautaro a disposizione? Ecco la risposta LaPresse spaziointer.it

Come riportato da Sky Sport, al termine della seduta d’allenamento odierna, Lautaro Martinez ha lasciato il centro sportivo e non sarà a disposizione di Simone Inzaghi per la gara di domani sera. L’attaccante argentino, nonché capitano nerazzurro, non si fermerà dunque in ritiro con i propri compagni. Il suo rientro è previsto per la gara contro il Parma, in programma sabato alle ore 18:00. L’obiettivo è quello di fargli mettere minuti nelle gambe, in vista del match d’andata contro il Bayern Monaco in Champions League.

Brutta tegola per Inzaghi dunque, che deve rinunciare al suo bomber argentino: oltre a lui, non sarà a disposizione Taremi. Thuram invece è chiamato agli straordinari, visto anche il piede gonfio. Accanto a lui ci sarà Correa e non Arnautovic, con quest’ultimo pronto ad entrare a partita in corso. Una sfida non semplice per l’Inter, che vanta il fatto di giocare il ritorno in casa.

This post was last modified on 1 Aprile 2025 - 19:53 19:53

Published by
Alice Bonora