In casa Inter, assenza pesante per il derby contro il Milan ma anche in Champions League: situazione delicata da gestire per Inzaghi
Nel momento decisivo della stagione, quello in cui gli appuntamenti cruciali si susseguono senza soluzione di continuità, con gare ogni tre giorni, la gestione dei momenti e delle contingenze è fondamentale e sono i dettagli a fare la differenza. Non dovrà sbagliare nulla o il meno possibile l’Inter, se vorrà arrivare fino in fondo a tutte le competizioni e provare a rinverdire i fasti del Triplete di quindici anni fa. E’ già tanto poter cullare di nuovo questo sogno, i nerazzurri hanno comunque le carte in regola per crederci.
La cura dei dettagli riguarderà, ovviamente, non soltanto la gestione tecnico-tattica delle partite, ma anche quella delle energie, aspetto non di poco conto per provare a trionfare. Inzaghi ha una squadra che sembra stare bene, fisicamente e mentalmente, ma le assenze di queste ultime partite rischiano di pesare. Non è stato facile, contro l’Udinese, rinunciare ad alcuni giocatori cardine e lo stesso discorso si riproporrà nelle prossime gare. In vista del derby di Coppa Italia e della Champions League, una nuova perdita fa scattare l’allarme per Inzaghi.
Inter, il comunicato ufficiale sull’infortunio di Taremi: ecco i tempi di recupero
Ieri, poco prima del match con i friulani, l’assenza di Mehdi Taremi per un infortunio dell’ultim’ora. I cui dettagli, emersi con maggiore chiarezza quest’oggi, nel corso degli esami medici di rito, suscitano molta preoccupazione per i nerazzurri.

Si tratta di un infortunio non grave, ma che sicuramente toglierà l’iraniano dalle rotazioni per diverse partite. Come da comunicato sui canali ufficiali dell’Inter, Taremi ha riportato un risentimento agli adduttori della coscia sinistra. La nota stampa si conclude affermando che le sue condizioni saranno rivalutate la prossima settimana. Dunque, niente da fare né per il Milan né per l’andata contro il Bayern Monaco nei quarti di Champions.
Inter, corsa contro il tempo per Lautaro Martinez e Dumfries: gli aggiornamenti
La cosa finisce per ridurre le rotazioni offensive, in questo momento, di Simone Inzaghi. Che culla la speranza di recuperare qualcuno dei big ai box almeno per la gara in Germania.

Le notizie delle ultime ore, come sappiamo, hanno azzerato le speranze per Lautaro Martinez e Dumfries per il derby di andata. Il capitano e l’esterno olandese devono ancora assorbire i rispettivi problemi muscolari. Manca poco più di una settimana alla gara con il Bayern, per la quale potrebbe esserci qualche possibilità e le notizie, giorno dopo giorno, saranno fondamentali.