Inter, salti di gioia per Marotta: Premier ko e super colpo

Le ultime notizie riferiscono di una Inter agguerrita sul mercato, che avrebbe già battuto la concorrenza della Premier League per un super colpo

L’Inter è in corsa in tutte le competizioni, ma la rosa può essere ancora migliorata. E’ ciò che pensa il club nerazzurro, che vorrebbe aggiungere dei tasselli importanti a una squadra che si sta comportando bene da mesi contro qualsiasi avversario. L’obiettivo è quello di vincere il tanto desiderato triplete. Difficile, ma non impossibile, e in più va considerato l’impegno nel Mondiale per Club della prossima estate.

Inter forte su Jonathan David, la Premier si defila

Se c’è un giocatore che interessa moltissimo all’Inter quello è Jonathan David, attaccante del Lille che andrà via a parametro zero. Può già firmare per qualsiasi squadra vista la scadenza del contratto fissata al 30 giugno 2025. Il suo sogno è quello di giocare in Liga, mentre sono arrivati dei sondaggi dalla Premier League. Le cifre, però, sono troppo alte per i club inglesi.

Esultanza David
Inter, salti di gioia per Marotta: Premier ko e super colpo (LaPresse) spaziointer.it

Secondo quanto riferito da Sky Sport Suisse, David avrebbe fatto delle richieste molto alte. Un ingaggio lordo di nove milioni a stagione, con bonus alla firma di quindici milioni e commissioni che ammontano a circa dieci milioni di euro. La Premier si defila per le condizioni stringenti fiscali relative agli ingaggi, che non sono le stesse di quelle dei cartellini.

Anche la Juventus vuole David

L’Inter è in vantaggio, Marotta e Ausilio sono sempre molto attenti all’arrivo di nuovi giocatori a parametro zero. Così si rinforzerebbe la squadra non spendendo molto sul cartellino, anche se comunque i costi di un arrivo per un giocatore svincolato sarebbero molto alti. David, però, è un obiettivo per il club nerazzurro. Così come per la Juventus.

Esultanza David
Inter, salti di gioia per Marotta: Premier ko e super colpo (LaPresse) spaziointer.it

Infatti, Giuntoli apprezza David fin da quando era il ds del Napoli. A fine stagione potrebbe dire addio Dusan Vlahovic, che ha un ingaggio da circa dodici milioni l’anno e un contratto in scadenza nel 2026. Del rinnovo nemmeno l’ombra, quindi è probabile che in caso di offerta possa lasciare la Juve. A quel punto si potrebbe tentare l’assalto a David.

Molto dipenderà dalla qualificazione in Champions League, perché mancarla potrebbe portare delle serie conseguenze dal punto di vista economico. E’ vero che David ha tutto il tempo per scegliere quale sarà la prossima squadra, ma tirare troppo la corda può essere rischioso e controproducente. L’Inter resta in pressing.

Gestione cookie