In questa parte di stagione, Arnautovic è l’arma in più per Simone Inzaghi: ma la società ha già deciso il suo futuro.
Nella vittoria di ieri sera dell’Inter sull’Udinese c’è lo zampino di Marko Arnautovic: l’attaccante austriaco, classe 1989, ha trovato il suo terzo gol in questa Serie A, il quinto se ci aggiungiamo quelli in Coppa Italia contro Udinese e Lazio. Arnautovic ha aperto le danze del match, con un tiro all’angolino su assist di Dimarco. Lo stesso Arnautovic è andato vicino al gol ancora una volta e ha servito un delizioso pallone per Frattesi, che ha spedito il pallone fuori. Una prova brillante quella dell’attaccante austriaco, inserito da Inzaghi nell’undici titolare a poche ore del match, al posto di Correa, che nei minuti finali è entrato in campo, deludendo ogni aspettativa.
Lotta Scudetto, Arnautovic l’arma in più: ma il suo futuro è già scritto
Quella di Marko Arnautovic è la seconda esperienza all’Inter: l’austriaco era presente nella rosa nerazzurra nella stagione 2009-2010, ma è stato impiegato da Mourinho solamente tre volte. Nell’estate del 2023, Arnautovic è tornato all’Inter, nello scetticismo più totale, a causa soprattutto del prezzo pagato dalla dirigenza nerazzurra, per un giocatore avanti con l’età.

Le sue prestazioni sono state piuttosto altalenanti, ma in questa seconda parte di stagione Inzaghi può essere molto soddisfatto del suo attaccante, viste le ultime apparizioni molto positive sul terreno di gioco. Per la corsa Scudetto, Arnautovic può essere considerato l’arma in più, scalando di fatto le gerarchie e superando Taremi, che ha deluso ogni aspettativa. Ma il futuro di Arnautovic è già scritto: secondo quanto riportato da calciomercato.com, la dirigenza nerazzurra non rinnoverà il contratto dell’austriaco, in scadenza il prossimo 30 giugno, con il giocatore che sarà costretto a cercarsi una nuova squadra in cui poter continuare la propria carriera.
Inzaghi, comunque, ha un uomo in più su cui puntare in questo finale di stagione, considerato anche che il reparto offensivo è molto carente: le condizioni di Thuram non sono al 100%, Lautaro deve rientrare da un infortunio, Taremi sarà fuori ancora per almeno una ventina di giorni e Correa non è capace di dare garanzie. La corsa scudetto passa anche da Marko Arnautovic, che cercherà di rispondere presente alle chiamate del tecnico nerazzurro, visto anche il fitto calendario dell’Inter. In questi ultimi mesi con la maglia nerazzurra, Arnautovic può regalare emozioni ai propri tifosi.