Svolta Inter su Pellegrini: l’annuncio non lascia dubbi

Lorenzo Pellegrini resta uno degli obiettivi più suggestivi per i nerazzurri per il futuro, le ultime dichiarazioni aprono a scenari importanti

Quella di quest’anno è stata una stagione decisamente particolare, in Serie A, con protagonisti annunciati, altri meno attesi, giocatori da cui invece ci si aspettava molto di più e che hanno vissuto una annata tormentata. Tra questi, c’è sicuramente Lorenzo Pellegrini, capitano della Roma, del cui presente e del cui futuro si parla molto.

Il centrocampista ha raccolto, fino a questo momento, numeri in stagione non in linea con il suo valore, tutt’altro. Appena 3 gol e 3 assist dalla scorsa estate, decisamente poco per lui. Ha influito sicuramente quanto accaduto nella prima parte di stagione, molto negativa per tutta la Roma e soprattutto per il numero 7 giallorosso, con in più le speculazioni sul futuro, dato che nella Capitale il suo contratto in scadenza 2026 non è ancora stato rinnovato.

Con l’assenza di Paulo Dybala per infortunio, toccherà a Pellegrini senza dubbio farsi carico delle aspettative romaniste di poter, incredibilmente, qualificarsi per la Champions dopo aver rischiato grosso a inizio anno. Nel frattempo, ci sono club che lo osservano attentamente, come l’Inter, dove ha in Simone Inzaghi un estimatore. Ma occhio alle ultime dichiarazioni che arrivano su Pellegrini e che possono cambiare gli scenari.

Inter, per Pellegrini il Napoli piazza la beffa: annuncio sugli azzurri

Il giocatore è infatti un obiettivo anche del Napoli, che per il prossimo anno avrà bisogno di un altro giocatore in grado di avere qualità e gol nei piedi a centrocampo. E arrivano conferme importanti sulle mosse azzurre.

Lorenzo Pellegrini
Inter, per Pellegrini il Napoli piazza la beffa: annuncio sugli azzurri – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

Secondo l’attaccante Marcello Trotta, intervenuto ai microfoni di ‘Radio Kiss Kiss Napoli’, bisognerà aspettarsi un assalto dei partenopei. “Per Pellegrini non sarà facile lasciare Roma, ma credo sarebbe perfetto per il Napoli di Conte, è molto duttile e ha grandi qualità, nonostante abbia avuto una stagione in cui non sta rendendo benissimo”, ha dichiarato. L’Inter è avvisata.

Inter e Napoli, duelli scudetto in campo e fuori con Conte

Bisogna continuare a guardarsi dagli azzurri, non solo in chiave del duello scudetto nell’immediato, ma anche per altri confronti di mercato. Conte vuole un Napoli in grado di primeggiare e per questo chiederà sforzi alla sua società.

Antonio Conte
Inter e Napoli, duelli scudetto in campo e fuori con Conte – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

Così, oltre che su Pellegrini, il Napoli per l’Inter sarà avversario temibile per Solet e per Bijol, rinforzi difensivi, tanto per cominciare. Le squadre con il club azzurro potrebbero poi intrecciarsi nel caso in cui i partenopei pensassero a Frattesi: da Milano pronta a partire la proposta di uno scambio con Raspadori.

Gestione cookie