Mister Simone Inzaghi può accennare un sorriso dopo l’avvio scoppiettante contro l’Udinese: i numeri non mentono.
L’Inter torna in campo dopo la sosta nazionali. I nerazzurri questo pomeriggio hanno ripreso la propria corsa verso l’obiettivo Scudetto ospitando allo stadio San Siro l’Udinese di Runjaić. Un match che i campioni d’Italia in carica hanno incanalato subito sui binari giusti, maturando un netto vantaggio dopo solo 45 minuti di gioco. A mettere in discesa la partita sono stati i gol di due “riserve”.
Inzaghi può sorridere: le “riserve” rispondono alla grande
Nonostante le diverse assenze per la gara interna contro l’Udinese, tra cui quelle di Bastoni e Lautaro, Simone Inzaghi ha ricevuto una grande risposta sul campo da quelle che in teoria sono le sue seconde linee. Ad indirizzare il gioco dalla parte dell’Inter ci hanno pensato due riserve di lusso, Marko Arnautovic e Davide Frattesi.

Il centravanti austriaco ha aperto le marcature con un gol da bomber di razza, mostrandosi implacabile in area di rigore. Per l’ex attaccante del Bologna si è trattato del sesto gol in 7 gare disputate da titolare. Un dato sorprendente, a conferma del grande valore dell’esperta punta. Quando chiamato in causa, il bomber si dimostra sempre letale, ripagando la fiducia di Inzaghi a suon di prestazioni di livello e gol pesanti.
Così come Davide Frattesi, nonostante il suo futuro in nerazzurro sia tuttora incerto. Il giocatore ex Sassuolo con la rete di oggi ha raggiunto quota 5 gol. Il calciatore classe 1999 continua a lanciare degli evidenti segnali a Inzaghi, sfruttando al massimo le opportunità che gli vengono concesse. Ogni qualvolta che il tecnico piacentino lo include nelle formazione titolare, il centrocampista nerazzurro fa sentire la propria presenza con prove degne di nota e anche gol di rara fattura.