Inter, lo scambio sconvolge il mercato: la Juventus ci pensa

Inter e Juventus verso uno scambio inatteso ma che potrebbe incastrarsi nelle necessità di entrambe: scenari di fantamercato o forse qualcosa di più

Il calcio, lo sappiamo bene, è fatto di grandi rivalità, quelle che danno maggiormente sapore alle sfide più appassionanti, che vengono scandite nel corso degli anni da grandi match, tensioni, sfottò a distanza e quant’altro. A volte, però, queste grandi rivalità possono anche dare l’occasione per sinergie improvvise che cambiano tutto in un colpo. Non è stato raro, in passato, vedere acerrime nemiche in campo trovare accordi di mercato in grado di fare felici tutti.

Non è detto che questo non possa avvenire, per esempio, tra Inter e Juventus, che al di là della rivalità feroce tra tifosi nel corso degli anni hanno avuto, di recente, buoni rapporti a livello societario. Il derby d’Italia, in campo, è una delle grandi classiche irrinunciabili della nostra tradizione calcistica. Si ripropone periodicamente anche sul mercato, con le due società a sfidarsi per diversi giocatori. Ma è il caso di fare attenzione a un possibile scambio a sorpresa, qualcosa che fino a poco tempo fa sarebbe stato impensabile ma adesso potrebbe poggiare su basi più concrete di quanto si immagini.

Inter, Frattesi per Koopmeiners: tutti i motivi per il sì

A Torino, la delusione per eccellenza di questa stagione è stato Teun Koopmeiners, accolto con squilli di fanfara in estate all’arrivo dall’Atalanta, ma praticamente mai in grado di riproporre quanto mostrato negli anni a Bergamo. Uno scambio con Frattesi potrebbe far comodo a tutti.

Koopmeiners
Inter, Frattesi per Koopmeiners: tutti i motivi per il sì – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

Il centrocampista nerazzurro pensa a lasciare l’Inter in maniera piuttosto concreta da un po’, chiedendo di rilanciarsi in una nuova avventura dove trovare più spazio. La Juventus in passato lo ha seguito con interesse e troverebbe in lui di sicuro un profilo di qualità. A Milano, d’altro canto, Inzaghi non aspetterebbe altro che un giocatore come Koopmeiners, da rimettere a nuovo e rilanciare, per rendere la sua mediana e renderla davvero super. Lo scambio alla pari permetterebbe all’Inter di massimizzare l’uscita di Frattesi e alla Juve di limitare i danni per quella che, con Koopmeiners, sarebbe una minusvalenza sanguinosa.

Inter, Frattesi destinato comunque all’addio: Roma e Napoli restano vigili

Non sappiamo se questa resterà soltanto una suggestione di mercato o le dirigenze inizieranno a pensarci davvero. Frattesi, di certo, pensa a partire e ci sono molte squadre su di lui come sappiamo.

Frattesi
Inter, Frattesi destinato comunque all’addio: Roma e Napoli restano vigili – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

Il centrocampista ha estimatori in Premier League, in Serie A ci sono Roma e Napoli su di lui. Potrebbe essere una di queste due la destinazione più probabile. Sia i giallorossi che i partenopei potrebbero proporre a loro volta degli scambi, o ricevere delle proposte dai nerazzurri. In ballo ci sono giocatori come Pellegrini o Raspadori. Vedremo quale eventuale proposta sarà quella che farà saltare il banco.

Gestione cookie