Niente da fare per l’Inter che non potrà contare su di lui al Mondiale per club. Cambia tutto per quel che riguarda l’attacco.
Il calendario dell’Inter è terribile e dopo la sosta il club nerazzurro affronterà una miriade di impegni. La speranza della società e dei tifosi è che la squadra andrà avanti e disputerà il maggior numero di gare in coppa Italia e Champions League e questo vorrà dire aver superato anche l’ostacolo Milan e Bayern Monaco.
Ma la stagione dell’Inter è quasi interminabile e dopo la fine della serie A il club nerazzurro (insieme alla Juventus) prenderà parte al Mondiale per club, una nuova competizione realizzata su una struttura molto simile a quello per le Nazionali, un Mondiale che vedrà tanti match prestigiosi come quello nel girone tra il club nerazzurro e gli argentini del River Plate.
Niente Inter, la sentenza è netta
Per l’occasione l’Inter potrà anche cambiare la propria rosa e inserire nuovi giocatori che normalmente dovrebbero giocare il prossimo anno. Per questo prenderanno parte all’evento anche Sucic e Valentin Carboni che sta recuperando da un infortunio e che sarà a disposizione per l’evento. Non dovrebbe esserci invece Pio Esposito, attaccante nerazzurro che ha appena rinnovato ed è attualmente in prestito allo Spezia.

L’Inter sperava di averlo a disposizione ma nelle ultime ore la federazione italiana sembrerebbe aver mandato un messaggio piuttosto chiaro. Attraverso i microfoni di Sky Sport ha parlato Giancarlo Antognoni, capo delegazione della Nazionale Under 21 che ha chiarito:
“Spero sinceramente nei fratelli Esposito, Sebastiano e Francesco Pio, vorrebbe dire che segneremo tanto e quindi potremo fare strada” con l’Italia che punta al riscatto e punta ai fratelli Esposito. Per questo, per i nerazzurri si complica la possibilità di avere l’attaccante, che potrebbe prendere parte al Mondiale Under 21.